Juventus, colpo Giuntoli: blitz per il nuovo difensore e accelerata a sorpresa

La Juventus ha scelto il nuovo difensore in vista della prossima sessione del mercato invernale. Attenzione al blitz a sorpresa di Giuntoli, pronto a spingere il piede sull’acceleratore per regalare a Thiago Motta il nuovo rinforzo difensivo

Ora ci siamo: la Juventus si prepara ad accelerare le operazioni per il nuovo difensore centrale. Come confermato da Alfredo Pedullà, infatti, Giuntoli avrebbe messo nel mirino Hancko, centrale difensivo slovacco attualmente in forza al Feyenoord. Una scelta ponderata e decisamente a sorpresa, nata negli ultimi giorni e pronta a entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. Il club olandese, per il momento, valuto il difensore circa 30 milioni di euro.

Giuntoli pensieroso a bordo campo
Juventus, colpo Giuntoli: blitz per il nuovo difensore e accelerata a sorpresa (LaPresse) TvPlay.it

Potrebbe essere proprio questo l’unico (grande) ostacolo che potrebbe dividere i bianconero dalla rincorsa la giocatore. Tuttavia, come trapelato nelle ultime ore, non è escluso che Giuntoli possa imbastire la trattativa sulla base del prestito oneroso, con riscatto fissato a cavallo della prossima estate. Bisognerà capire se il Feyenoord sarà propenso a imbastire una trattativa a queste condizioni. Hancko, nella fattispecie, rappresenterebbe il rinforzo ideale per Thiago Motta, il quale avrebbe avvallato totalmente la potenziale trattativa.

Hancko completerebbe il reparto difensivo della Juventus in maniera perfetta: mancino naturale, abile sia nell’impostazione della manovra, sia nella marcatura a uomo. Thiago Motta potrebbe ritrovare un “nuovo Calafiori” nella costruzione della prima manovra, permettendo a Gatti e Kalulu di rifiatare considerando i prossimi impegni ravvicinati nella seconda parte della stagione.

Hancko alla Juventus, scelto il nuovo difensore e occhio alle alternative

La Juventus proverà l’assalto ad Hancko, fermo restando che sarà decisamente complicato convincere il Feyenoord a dire sì. A tal proposito, Giuntoli potrebbe lavorare sottotraccia per il piano B. Piace Kiwior dell’Arsenal, già allenato da Thiago Motta ai tempi dello Spezia. I bianconeri osservano interessati anche se, ad oggi, non esistono conferme sulla trattativa. Più defilato il nome di Lucumì, il quale concluderà la sua stagione al Bologna prima di valutare il futuro nel corso della prossima estate.

Giuntoli osserva a bordo campo
Hancko alla Juventus, scelto il nuovo difensore e occhio alle alternative (LaPresse) TvPlay.it

Giuntoli lavorerà attentamente per la ricerca del sostituto di Bremer. Attenzione anche al sostituto di Cabal: nelle ultime ore starebbero trovando conferma le indiscrezioni sul possibile affondo bianconero per Parisi, in uscita dalla Fiorentina e apprezzatissimo da Giuntoli già dai tempi del Napoli. In chiave cessioni, invece, non è escluso che la Juventus possa valutare offerte concrete e appetibili per Milik, Fagioli e addirittura per Douglas Luiz.

Gestione cookie