Baraonda+Milan%2C+scossone+gi%C3%A0+a+gennaio%3A+occhio+alla+tripla+cessione
tvplayit
/2024/12/14/baraonda-milan-scossone-gia-a-gennaio-occhio-alla-tripla-cessione/amp/

Baraonda Milan, scossone già a gennaio: occhio alla tripla cessione

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan pianifica una rivoluzione per accontentare Fonseca. Possibili tre cessioni a gennaio: la strategia rossonera.

E’ pronto ad avviare una vera e propria rivoluzione di mercato il Milan, intenzionato a sposare in pieno la linea di Paulo Fonseca e a fare a meno dei giocatori che, secondo il tecnico, hanno offerto un rendimento di molto inferiore alle aspettative in questa prima parte della stagione. Tre, in particolare, i componenti dell’attuale rosa ritenuti non più imprescindibili dai rossoneri e, di conseguenza, destinati a salutare la compagnia già a gennaio o in estate.

Baraonda Milan, scossone già a gennaio: occhio alla tripla cessione – TvPlay.it (LaPresse)

In lista di sbarco, ad esempio, c’è Theo Hernandez accusato, dallo stesso allenatore portoghese, di non essere concentrato al 100% sulle vicende di campo. Il feeling tra i due, di fatto, non è mai nato anche a causa del deludente bottino totalizzato dal francese: appena 2 reti e altrettanti assist in 18 gare. Numeri negativi che, al tempo stesso, hanno spinto il management a stoppare la trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il divorzio può andare in scena tra qualche settimana: alla finestra, intanto, si è piazzato il Bayern Monaco, che ha individuato nel 27enne l’ideale sostituto di Alphonse Davies (vicino al Real Madrid).

Certa, inoltre, la partenza di Davide Calabria. Il capitano, in seguito allo sbarco in città di Emerson Royal, è scivolato indietro nelle gerarchie e, quando è stato impiegato, non ha mai convinto fino in fondo Fonseca offrendo un contributo offensivo minimo: solo un passaggio vincente in 9 apparizioni. Il 28enne è legato al club per altri 7 mesi ed il rinnovo non rientra nei piani della dirigenza che, a luglio, lo lascerà quindi libero di trovarsi una sistemazione alternativa.

Mercato Milan, in programma tre partenze: sarà rivoluzione rossonera

Segnato, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, anche il futuro di Fikayo Tomori passato dall’essere protagonista assoluto sotto la gestione di Stefano Pioli al ruolo di riserva alla corte di Fonseca. Il 26enne, a causa della crescita impetuosa di Matteo Gabbia e di Malick Thiaw, ha perso centralità nel progetto milanista al punto da non essere impiegato in 6 delle ultime 7 gare affrontate tra Serie A e Champions League.

Baraonda Milan, scossone già a gennaio: occhio alla tripla cessione – TvPlay.it (LaPresse)

L’inglese piace molto al Newcastle, che sta valutando l’idea di farsi avanti ad inizio anno. Il Milan, dal canto suo, si opporrà alla partenza dell’ex Chelsea tuttavia, dall’operazione, conta di incassare almeno 40 milioni. Una restyling completo della rosa. Fonseca ha tracciato la linea: vuole solo giocatori pienamente concentrati sull’obiettivo.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

6 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

7 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

10 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

23 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago