Guardiola sta attraversando un periodo difficilissimo e la sconfitta con la Juventus ha solo aggravato le cose. Si torna a parlare di dimissioni
Il Manchester City è di certo la più grande sorpresa in negativo d’Europa. Per il tecnico spagnolo questa stagione rischia di trasformarsi in un vero incubo. Anche il Milan non sta vivendo un bel momento e Fonseca soffre pene simili.
In questo momento il Manchester City è caduto in disgrazia. In Champions League è 22° con soli 8 punti conquistati e in Premier League è quarto, ma con 8 punti di distacco dal Liverpool e una partita in più. Con queste premesse diventa difficile poter ipotizzare una stagione da protagonisti, specie se si considera anche la spada di Damocle della possibile squalifica per i conti in rosso degli ultimi anni e per il mercato fuori parametro. Guardiola, dopo aver perso Rodri, sembra come aver smarrito la via e anche contro la Juventus è arrivata una sconfitta senza discussioni.
Della schiacciasassi degli anni passati non si vede più nemmeno l’ombra e ora l’unica certezza sembra essere quella dell’addio a fine stagione. In realtà il tecnico spagnolo ha annunciato di essere pronto a restare, anche in caso di retrocessione. Parole esagerate di un momento esageratamente brutto, che sembra essere peggiore anche di quello di Paulo Fonseca a Milano.
Il tecnico portoghese del Milan non ha potuto festeggiare nemmeno la vittoria contro la Stella Rossa di Belgrado visto che l’atteggiamento della squadra non gli è piaciuto. Troppi alti e bassi, troppe altalene di prestazione per essere considerati una grande squadra. A parlare del momento dei rossoneri è stato nelle scorse ore anche Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, intervenuto ai microfoni di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
Per Impallomeni lo sfogo di Fonseca è frutto di frustrazione: “E’ uno sfogo rivolto ad alcuni calciatori, non sa più come prenderli. Io credo di avere un’idea a riguardo, ma credo che 2-3 si conoscono, uno in particolare. Fonseca non è attaccato alle poltrone, o si fanno le cose come dice lui o si fa mandare via”.
A tal proposito un altro che dovrebbe staccare il prima possibile la spina è proprio Guardiola: “Credo debba rassegnare le dimissioni. Lui è un vero fenomeno calcistico, viene da un momento difficile, dove ha perso la ragione di essere. Per se stesso, per il bene del calcio e per la storia che rappresenta, deve fare un passo indietro doveroso e giusto”.
La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…
Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…
L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…
Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…