Dimissioni+Guardiola%2C+gesto+estremo+dopo+il+ko+con+la+Juve%3A+l%26%238217%3Bannuncio
tvplayit
/2024/12/14/dimissioni-guardiola-gesto-estremo-dopo-il-ko-con-la-juve-lannuncio/amp/
Attualità

Dimissioni Guardiola, gesto estremo dopo il ko con la Juve: l’annuncio

Published by
Angelo Papi

Guardiola sta attraversando un periodo difficilissimo e la sconfitta con la Juventus ha solo aggravato le cose. Si torna a parlare di dimissioni

Il Manchester City è di certo la più grande sorpresa in negativo d’Europa. Per il tecnico spagnolo questa stagione rischia di trasformarsi in un vero incubo. Anche il Milan non sta vivendo un bel momento e Fonseca soffre pene simili.

Dimissioni Guardiola, gesto estremo dopo il ko con la Juve: l’annuncio (Sportitalia – ANSA)

 

In questo momento il Manchester City è caduto in disgrazia. In Champions League è 22° con soli 8 punti conquistati e in Premier League è quarto, ma con 8 punti di distacco dal Liverpool e una partita in più. Con queste premesse diventa difficile poter ipotizzare una stagione da protagonisti, specie se si considera anche la spada di Damocle della possibile squalifica per i conti in rosso degli ultimi anni e per il mercato fuori parametro. Guardiola, dopo aver perso Rodri, sembra come aver smarrito la via e anche contro la Juventus è arrivata una sconfitta senza discussioni.

Della schiacciasassi degli anni passati non si vede più nemmeno l’ombra e ora l’unica certezza sembra essere quella dell’addio a fine stagione. In realtà il tecnico spagnolo ha annunciato di essere pronto a restare, anche in caso di retrocessione. Parole esagerate di un momento esageratamente brutto, che sembra essere peggiore anche di quello di Paulo Fonseca a Milano.

Se Fonseca ha problemi Guardiola dovrebbe addirittura dimettersi: la visione di Stefano Impallomeni

Il tecnico portoghese del Milan non ha potuto festeggiare nemmeno la vittoria contro la Stella Rossa di Belgrado visto che l’atteggiamento della squadra non gli è piaciuto. Troppi alti e bassi, troppe altalene di prestazione per essere considerati una grande squadra. A parlare del momento dei rossoneri è stato nelle scorse ore anche Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, intervenuto ai microfoni di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Se Fonseca ha problemi Guardiola dovrebbe addirittura dimettersi: la visione di Stefano Impallomeni (TvPlay- ANSA)

 

Per Impallomeni lo sfogo di Fonseca è frutto di frustrazione: “E’ uno sfogo rivolto ad alcuni calciatori, non sa più come prenderli. Io credo di avere un’idea a riguardo, ma credo che 2-3 si conoscono, uno in particolare. Fonseca non è attaccato alle poltrone, o si fanno le cose come dice lui o si fa mandare via”.

A tal proposito un altro che dovrebbe staccare il prima possibile la spina è proprio Guardiola: “Credo debba rassegnare le dimissioni. Lui è un vero fenomeno calcistico, viene da un momento difficile, dove ha perso la ragione di essere. Per se stesso, per il bene del calcio e per la storia che rappresenta, deve fare un passo indietro doveroso e giusto”. 

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago