Lazio, magia di Lotito: accordo vicino, la notizia è una vera manna

Il patron della Lazio fa il tanto atteso regalo ai tifosi: dopo tanto tempo i biancocelesti finalmente possono esultare.

La Lazio si conferma una delle migliori sorprese di inizio stagione. I biancocelesti infatti stazionano nelle zone di vertice della Serie A, sono andati avanti in Coppa Italia e in Europa League guidano la classifica da imbattuti dopo il brillantissimo successo contro l’Ajax. Insomma, la squadra di Baroni sta andando oltre le migliori aspettative della vigilia e i tifosi biancocelesti iniziano a sognare.

Lotito
Lazio, magia di Lotito: accordo vicino, la notizia è una vera manna (LaPresse) TvPlay.it

Sono ormai diversi anni che la Lazio è tornata a bazzicare l’élite del calcio italiano. Il secondo posto di due stagioni è stato il periodo più alto di un recente passato che ha visto il club di Lotito mettere in bacheca anche qualche Coppa Italia. E chi sa che quest’anno, con Baroni in panchina, non si possa sognare in grande. Lotito però sa bene che non basta solo un buon momento di forma. Per essere stabilmente nelle posizioni di vertice occorre anche programmazione e introiti costanti. A partire dallo stadio.

Sono anni infatti che a Roma si discute, sia sponda Lazio che sponda Roma, di come superare i limiti della coabitazione dell’Olimpico. Nonostante negli ultimi tempi la scena mediatica se la sia presa, sulla questione stadio, il club giallorosso, anche la Lazio ha lavorato molto ad una soluzione per un nuovo impianto. E Lotito sembrerebbe essere riuscito a trovare il bandolo della matassa per la gioia dei tifosi biancocelesti che da tempo attendevano notizie circa la loro nuova casa.

Stadio Lazio, Lotito consegna il progetto: apertura da parte del Comune di Roma

L’impianto individuato da tempo per essere la nuova casa della Lazio è il Flaminio. Adesso arrivano anche conferme che le cose procedono a ritmo sostenuto. Come riporta l’edizione romana de La Repubblica, Lotito si è recato in Campidoglio dal Sindaco di Roma Gualtieri per consegnare il progetto del nuovo impianto.

Lazio Campidoglio
Stadio Lazio, Lotito consegna il progetto: apertura da parte del Comune di Roma (LaPresse) TvPlay.it

Il Comune di Roma d’altro canto ha dimostrato apertura a questa soluzione che da un lato decongestionerebbe l’Olimpico e dall’altro rivalorizzerebbe il Flaminio. Lotito e Gualtieri avrebbero discusso a lungo circa la fattibilità del progetto, con il presidente della Lazio che, al termine dell’incontro, avrebbe espresso tutta la sua soddisfazione per i passi avanti che si stanno facendo. Un notizia accolta con grande favore dai tifosi biancocelesti che attendono da anni uno stadio proprio e la fine della coabitazione con i rivali della Roma.

Gestione cookie