L%26%238217%3Bex+Milan+torna+in+Italia%3A+rossoneri+traditi%2C+va+alla+rivale
tvplayit
/2024/12/14/lex-milan-torna-in-italia-rossoneri-traditi-va-alla-rivale/amp/
Attualità

L’ex Milan torna in Italia: rossoneri traditi, va alla rivale

Published by
Giuseppe Canetti

Clamoroso scenario in vista della prossima stagione, ex Milan sulla panchina di una ‘big’ di Serie A: cosa sta succedendo

La stagione 2024/25 è ormai entrata nel vivo, dando i primi riscontri sulla bontà del lavoro svolto dai club in fase di preparazione. Come normale che sia, non per tutti il bilancio può considerarsi positivo. Ci sono casi, infatti, in cui è emersa la consapevolezza di aver intrapreso una strada sbagliata, e adesso è tempo di correre ai ripari riprogrammando il prossimo futuro.

L’ex Milan torna in Italia: rossoneri traditi, va alla rivale (Foto Ansa) – Tv Play

Lo sa bene la Roma, la quale si è affidata a Claudio Ranieri dopo il duplice esonero di Daniele De Rossi e Ivan Juric. Reduce da una partenza partenza al di sotto delle aspettative, la squadra capitolina sembrerebbe essersi rimessa in carreggiata sotto la guida dell’esperto tecnico dal cuore giallorosso. Tanto che adesso le chance di centrare la qualificazione ad una coppa europea sono nettamente aumentate, complice una ritrovata compattezza e un gioco sempre più fluido.

Roma, tris di nomi per il dopo-Ranieri: tutti ex Milan

Se la Roma riuscirà ad aggiudicarsi un posto in Europa soltanto il tempo – anzi, il campo – potrà dirlo. Quel che è certo, però, è che “Sir Claudio” è destinato a traghettare la squadra fino a giugno per poi passare dietro la scrivania, nelle vesti di direttore tecnico. Dunque, la famiglia Friedkin proprietaria del club, il ds Florent Ghisolfi e lo stesso Ranieri sono già alla ricerca del prossimo allenatore. Tre i nomi più caldi, al momento. Tutti hanno un passato nel Milan.

Roma, tris di nomi per il dopo-Ranieri: tutti ex Milan (Foto Ansa) – Tv Play

In pole per il ruolo di futuro allenatore della Roma – se ne parla da qualche settimana – abbiamo Massimiliano Allegri. L’ex Milan e Juve è in attesa di una chiamata prestigiosa per rimettersi in gioco e rappresenta un profilo molto apprezzato nell’ambiente capitolino.

Molto apprezzato nell’universo giallorosso anche Vincenzo Montella, il cui nome era già stato accostato alla “Magica” dopo l’allontanamento di Juric. Il nativo di Pomigliano d’Arco – tecnico rossonero da giugno 2016 a novembre 2017 – è attualmente ct della Turchia, ma tornerebbe volentieri nella piazza in cui ha trascorso stagioni bellissime da calciatore e una forgiante esperienza in panchina.

La suggestione più forte, tuttavia, riguarda il terzo nome in orbita giallorossa. Ed è davvero clamorosa: secondo quanto riferiscono i colleghi di TMW, ci sarebbe anche Ancelotti nella rosa di candidati stilata dalla dirigenza romanista. Fantamercato? Chissà. Sta di fatto che il possibile arrivo di “Re Carlo” fa già sognare i tifosi della Roma, desiderosi di rivedere il club ai fasti di un tempo. Sicuramente un po’ meno sognano i supporters del Milan, che vivrebbero l’operazione come una sorta di tradimento, considerati i gloriosi trascorsi del tecnico emiliano tra le fila della compagine lombarda.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

3 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

6 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

9 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

12 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

14 ore ago