Esonero+Fonseca%2C+l%26%238217%3Baddio+al+Milan+%C3%A8+vicinissimo%3A+il+dato+parla+chiaro
tvplayit
/2024/12/16/esonero-fonseca-laddio-al-milan-e-vicinissimo-il-dato-parla-chiaro/amp/

Esonero Fonseca, l’addio al Milan è vicinissimo: il dato parla chiaro

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan riflette dopo il deludente pareggio contro il Genoa. Si avvicina l’esonero di Fonseca: il dato non lascia spazio a dubbi.

Una grande festa, almeno fino al fischio d’inizio. Nei minuti successivi, infatti, la gioia legata alle celebrazioni dei 125 anni e al ritorno a San Siro delle leggende del passato si è progressivamente spenta lasciando spazio alla delusione e ai fischi. Poco o nulla da salvare: giusto l’ottimo esordio da titolare di Alex Jimenez, schierato al posto di Theo Hernandez (rimasto in panchina per l’intera gara). Per il resto, quella vissuta ieri dal Milan è stata un’altra serata da dimenticare, che rischia di compromettere del tutto la corsa verso gli obiettivi prefissati in estate.

Esonero Fonseca, l’addio al Milan è vicinissimo: il dato parla chiaro – TvPlay.it (LaPresse)

Contro il Genoa i rossoneri non riusciti ad andare oltre uno scialbo pareggio a reti bianche, offrendo nel complesso una prestazione insufficiente sotto ogni punto di vista. Il gap dalle zone nobili della classifica, intanto, si è ampliato: l’Atalanta prima, ad esempio, ha ben 14 punti di vantaggio nei confronti della formazione guidata da Paulo Fonseca, scivolata all’ottavo posto. La Lazio quarta, invece, è a +8. Certo, il Milan deve ancora recuperare la gara con il Bologna settimo tuttavia l’attuale andamento ha cominciato a destare una certa preoccupazione all’interno dell’ambiente.

Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic ha intenzione di continuare a supportare al meglio il proprio allenatore. Indicativa, in tal senso, la decisione di schierarsi dalla sua parte e addossare la maggior parte delle responsabilità ai senatori. Pienamente condivisa, inoltre, la scelta di escludere Theo Hernandez dalla formazione iniziale alla luce del rendimento negativo finora offerto dal terzino francese. Ora la speranza del club è che la rivoluzione varata dal tecnico, intenzionato a schierare soltanto chi lo merita davvero a prescindere dal cognome sulla maglia, inizi a produrre i risultati sperati. Il tempo a disposizione, però, è sempre meno.

Milan, si avvicina l’esonero di Fonseca

Venerdì è prevista la trasferta a Verona(rilanciatosi ed uscito dai bassifondi della classifica grazie al successo ottenuto sul Parma) mentre il 29 dicembre a San Siro arriverà la Roma, ancora in crisi nonostante l’approdo in panchina di Claudio Ranieri. Due sfide che si preannunciano decisive per il futuro di Fonseca, che non potrà permettersi ulteriori passi falsi. Anche solo un altro ko, infatti, potrebbe portare all’esonero.

Esonero Fonseca, l’addio al Milan è vicinissimo: il dato parla chiaro – TvPlay.it (LaPresse)

La sua posizione, di conseguenza, è sempre più in bilico come confermato dalle quote dei principali bookmaker. L’allontanamento del portoghese su Sisal è dato a 2.2, su Netbet e Netwin a 2.5. Parlare di possibili successori, al momento, risulta prematuro. Il Milan crede nelle capacità di Fonseca e vorrebbe confermarlo. Tutto, però, dipenderà dall’esito delle prossime gare.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago