Furia+Friedkin+a+Roma%2C+a+gennaio+sar%C3%A0+rivoluzione%3A+poker+di+cessioni
tvplayit
/2024/12/16/furia-friedkin-a-roma-a-gennaio-sara-rivoluzione-poker-di-cessioni/amp/

Furia Friedkin a Roma, a gennaio sarà rivoluzione: poker di cessioni

Published by
Filippo Partenzi

I Friedkin furiosi dopo la sconfitta patita per mano del Como. A gennaio sarà rivoluzione: in cantiere quattro cessioni. 

Le recenti vittorie ottenute ai danni del Lecce in campionato e del Braga in Europa League avevano consentito alla Roma di tornare a sorridere e a guardare con ottimismo al futuro. Il ko rimediato ieri sul campo del Como ha invece riaperto lo stato di crisi e scatenato la furia dei Friedkin, pronti a rivoluzionare l’organico a disposizione di Claudio Ranieri durante la sessione invernale del mercato. Quattro, in particolare, gli elementi dell’attuale rosa destinati alla partenza.

Furia Friedkin a Roma, a gennaio sarà rivoluzione: poker di cessioni – TvPlay.it (LaPresse)

E non parliamo di comprimari, bensì di senatori con un peso specifico non indifferente all’interno dello spogliatoio giallorosso, Ma andiamo con ordine. Gli imprenditori statunitensi, stando a quanto riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, non si attendevano una prestazione del genere dalla propria squadra. Tanti, infatti, gli errori commessi in campo che, poi, hanno consentito ai lariani di fare bottino pieno ed uscire dalla zona retrocessione. Una serata horror, che porterà a scelte drastiche a gennaio.

La fiducia nei confronti del tecnico è immutata e, salvo sorprese, non sono previsti ulteriori scossoni in panchina. A pagare, come detto, saranno alcuni giocatori protagonista sinora di una stagione deludente, molto distante dalle aspettative iniziali. L’elenco dei sacrificabili, ad esempio, comprende Paulo Dybala autore fin qui di soli 2 gol e un assist in 18 apparizioni complessive. Il suo contratto scade a giugno ed il rinnovo, alla luce del bottino totalizzato dall’argentino, non rientra nei piani del management che punta a venderlo al miglior offerente ad inizio anno.

Roma, quattro cessioni in vista: i Friedkin fanno piazza pulita

Lo stesso destino attende Leandro Paredes, pure lui legato alla società capitolina per altri 7 mesi. La trattativa riguardante il prolungamento non è mai partita, con il Boca Juniors che si è mosso per cercare di convincerlo a rientrare in patria. In cantiere anche l’addio di Gianluca Mancini, protagonista suo malgrado di numerosi errori e mai del tutto convincente all’interno del rettangolo di gioco. Possibile, infine, il divorzio dal capitano Lorenzo Pellegrini, ancora alla ricerca del primo gol in Serie A e spesso nel mirino della tifoseria.

Furia Friedkin a Roma, a gennaio sarà rivoluzione: poker di cessioni – TvPlay.it (LaPresse)

Un restyling completo, volto a cambiare la mentalità della squadra e prendere giocatori in grado di fornire contributi migliori alla causa romanista. I Friedkin hanno deciso: la pazienza è terminata. Ora, visti i risultati in campionato, è il momento dei tagli.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Scelto il sostituto di Dumfries, l’Inter è pronta a chiudere l’affare

In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…

19 ore ago

Nuovo centravanti per la Juventus, valanga di gol in arrivo: bianconeri pronti a battere la concorrenza

La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…

1 giorno ago

Ibrahimovic distrutto in diretta, il paragone abbatte lo svedese

Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…

3 giorni ago

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

4 giorni ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

4 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

5 giorni ago