Milan%2C+contestazione+durissima%3A+Cardinale+e+squadra+sotto+accusa
tvplayit
/2024/12/16/milan-contestazione-durissima-cardinale-e-squadra-sotto-accusa/amp/
Attualità

Milan, contestazione durissima: Cardinale e squadra sotto accusa

Published by
Sabrina Uccello

Non c’è più spazio per la pazienza da parte dei tifosi del Milan, che il giorno dopo il pareggio in campionato contro il Genoa hanno dato vita a una durissima contestazione.

Un pareggio a reti bianche nella notte in cui San Siro si era vestito a festa per celebrare i 125 anni di storia del Milan attraverso un evento speciale e invitati di lusso. Uno scenario emozionante e luccicante, che ha preceduto l’evento della partita contro il Genoa. Un match che si è concluso senza reti, sebbene i rossoneri abbiano avuto più di un’occasione da capitalizzare. Inevitabili le rimostranze da parte dei tifosi presenti sugli spalti, che fra fischi e frasi di dissenso hanno manifestato il malcontento per la stagione che in Serie A il Milan sta realizzando.

Milan, contestazione durissima: Cardinale e squadra sotto accusa (LaPresse) – tvplay

 

Così mentre la società è impegnata in una festa (anche) privata per l’anniversario del club, i tifosi hanno proseguito per la loro strada di contestazione, rivolta sia alla dirigenze che ai giocatori. Un gruppo di supporter si è avvicinato al locale che ospita l’evento del Milan per far arrivare forte il messaggio di disapprovazione per l’annata in corso.

Il tutto ha preso avvio intorno alle 18:30 nei pressi dell’Armani Silos, il locale per la celebrazione – fra vip e giocatori che hanno scritto la storia del Milan – del secolo e venticinque anni dalla fondazione della gloriosa istituzione. Ai tifosi è parso il momento emblematico per fare un paragone con un presente che non starebbe difendendo i trascorsi dei rossoneri.

Milan, contestazione dei tifosi all’esterno della festa privata per i 125 anni del club

Le richieste e i rimproveri principali che sono giunti dai cori e dagli striscioni esposti sono relativi alla cessione del club e all’insoddisfazione per i risultati che stanno arrivando, figli di un atteggiamento in campo che non sembra all’altezza del compito da svolgere e dei colori che s’indossano. La contestazione – ci hanno tenuto a precisare gli esponenti del tifo rossonero – è di carattere del tutto pacifico.

Milan, contestazione dei tifosi all’esterno della festa privata per i 125 anni del club (LaPresse) – tvplay

 

Nessuna intenzione di generare disordini che possano complicare, inibire o rovinare la serata privata organizzata del club. Bensì soltanto l’occasione per potersi esprimere in modo decisamente più diretto. Che conseguenze potrà generare questo momento è difficile da dire. L’appuntamento sarà per forza in campo per capire se ciò avrà comportato uno scossone, ma le risposte più importanti secondo i tifosi dovranno darle i dirigenti rossoneri attraverso le future scelte.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Nuovo centravanti per la Juventus, valanga di gol in arrivo: bianconeri pronti a battere la concorrenza

La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…

2 ore ago

Ibrahimovic distrutto in diretta, il paragone abbatte lo svedese

Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…

1 giorno ago

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

3 giorni ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

3 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

4 giorni ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

4 giorni ago