La Juventus cerca disperatamente un rinforzo per il mercato di gennaio e la trattativa con la Fiorentina può decollare da un momento all’altro
I bianconeri hanno avuto una serie di infortuni tutti nello stesso reparto e adesso è arrivato il momento di intervenire. Giuntoli ha le idee chiare e vuole chiedere a Pradé un giocatore in questa sessione invernale.
La solidità difensiva di Thiago Motta è venuta meno nel momento in cui sia Cabal che Bremer hanno riportato la rottura del legamento crociato. Una doppia defezione non di poco conto e un problema grande per l’ex tecnico del Bologna, che aveva basato su quello tutto il suo piano tattico. I gol presi ultimamente dai bianconeri sono piuttosto imbarazzanti, compresa l’ultima sfida contro il Venezia. Anche a livello numerico, per reggere botta con le tre competizioni, serve qualcosa urgentemente a gennaio.
Giuntoli si è già messo all’opera per individuare il profilo giusto e sembra che una trattativa possa nascere con la Fiorentina. Negli ultimi anni, da Bernardeschi a Vlahovic, passando per Chiesa, i due club hanno chiuso diverse trattative, con profili preziosi che hanno raggiunto Torino, ma anche con qualche tragitto opposto, come Arthur o Moise Kean. A Thiago Motta piace Martinez Quarta.
Il centrale argentino ha perso la sua centralità nella squadra di Palladino dal momento del passaggio alla difesa a 4. Il suo ruolo preferito era braccetto di una retroguardia a tre, ma le prime uscite stagionali avevano mostrato come la veste tattica non fosse corretta per il profilo della rosa della Fiorentina.
L’esplosione di Comuzzo ha fatto il resto, relegando l’ex centrale del River Plate a ruolo di alternativa di lusso. Il classe ’96 di Mar del Plata vuole ritrovare un palcoscenico da protagonista e alla Juve potrebbe prendere il posto di Bremer. Un’operazione di cui potrebbero parlare a breve Pradé e Giuntoli, con la prospettiva di chiudere un accordo già a gennaio.
Resta da capire se in cambio possa essere inserito anche il cartellino di qualche giocatore bianconero, magari qualche giovane o addirittura qualche esubero alla Douglas Luiz. Le vie del mercato sono sempre infinite, anche in inverno. La valutazione che la Viola dà al suo centrale è di almeno 13-15 milioni di euro, considerando anche la scadenza del contratto al 30 giugno 2028.
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…
Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…
Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…
La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…