Mazzata+in+Premier+League%3A+il+caso+doping+scuote+il+calcio
tvplayit
/2024/12/17/mazzata-in-premier-league-il-caso-doping-scuote-il-calcio/amp/
Attualità

Mazzata in Premier League: il caso doping scuote il calcio

Published by
Alessia Gentile

Nuova mazzata in Premier League: il caso di doping sta scuotendo il calcio e tutto il mondo dello sport. Ecco cosa sta accadendo.

Il mondo dello sport è stato travolto ancora una volta da un presunto caso di doping. È stata accertata la positività di un giocatore in Premier League, ma lui si è dichiarato estraneo a tutti i fatti. È attivato anche il comunicato ufficiale del club che ha detto, dal canto suo, qual è la sua posizione.

Mazzata in Premier League: il caso doping scuote il calcio (ANSA Foto) – Tvplay.it

Diversi sono stati fin qui e negli ultimi mesi i casi di doping o presunti tali che hanno scosso il mondo dello sport e del calcio in particolar modo. Quella che ha attirato su di sé più attenzione mediatica è stata senza dubbio la vicenda legata a Jannik Sinner. Ma tanto hanno impattato le positività, queste acclarate e confermate, di profilo come Paul Pogba o anche Papu Gomez. Ecco ora la lista si è allungata ulteriormente.

Premier League, Mudryk si dichiara innocente dopo la positività al doping

Le prime parole di Mykhailo Mudryk dopo il comunicato della rilevata positività al doping: “Posso confermare che sono stato informato riguardo il campione che ho fornito alla FA. Questo sembrerebbe contenere una sostanza vietata”, ma ha poi anche aggiunto: “È stato uno shock totale, perché NON ho MAI usato consapevolmente sostanze vietate o infranto alcuna regola e sto lavorando a stretto contatto con il mio team per indagare su come ciò sia potuto accadere”.

So – ha continuato con estrema sicurezza delle sue azioni – di non aver fatto nulla di sbagliato e continuo a sperare di tornare presto in campo. Non posso dire altro per ora a causa della riservatezza del processo, ma lo farò il prima possibile”. Il rischio è infatti quello che possano arrivare ora ben 4 anni di squalifica.

Premier League, Mudryk si dichiara innocente dopo la positività al doping (LaPresse) – Tvplay.it

Il comunicato del Chelsea dopo la notizia su Mudryk

“Sia il Chelsea sia Mykhailo – si legge – si schierano pienamente a favore del programma di test della FA”. Poi ancora il club ha contuato dicendo: “Tutti i nostri giocatori, incluso Mykhailo, vengono regolarmente sottoposti a test. Lui ha confermato categoricamente di non aver mai utilizzato consapevolmente sostanze proibite“. Insomma, tutto sembra essere ancora da dimostrare, tanto che i Blues hanno aggiunto: “Sia Mykhailo che il Club lavoreranno ora con le autorità competenti per stabilire cosa ha causato il risultato negativo”.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

2 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

2 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

3 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

9 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago