Penalizzazione+per+una+Big%2C+terremoto+nei+quartieri+alti+della+classifica%21
tvplayit
/2024/12/17/penalizzazione-per-una-big-terremoto-nei-quartieri-alti-della-classifica/amp/
Attualità

Penalizzazione per una Big, terremoto nei quartieri alti della classifica!

Published by
Mario Tramo

Arriva l’ennesima mazzata per il club e ora la penalizzazione è piuttosto vicina. La notizia lascia i tifosi davvero senza parole. 

Negli ultimi anni abbiamo visto a più riprese come la penalizzazione di un club possa ribaltare la classifica cambiando tutte le sorti di un campionato. Avviene spesso nelle categorie inferiori ma non solo, può capitare anche nel campionato principale come è successo alla Juventus qualche tempo fa.

Penalizzazione per una Big, terremoto nei quartieri alti della classifica! – Pixabay – TvPlay

Ora a rischiare grosso è un club inglese, una situazione che vede una squadra poter andare incontro ad una grossa squalifica. Nelle ultime settimane si è parlato molto della situazione del Manchester City di Pep Guardiola, una squadra in evidente difficoltà di risultati, una stagione sicuramente condizionata dal processo che li vedrà protagonisti (la sentenza è a inizio 2025) e che li vede senza dubbio rischiare davvero grosso. Il club inglese rischia da una penalizzazione in punti fino ad una vera e propria retrocessione.

Il City non è l’unico club a rischiare grosso, c’è un altro club importante che può andare incontro a sanzioni e nello specifico a grosse penalizzazioni. Stiamo parlando del Newcastle di Sandro Tonali che potrebbe ricevere presto una penalizzazione che sicuramente bloccherebbe la sua classifica. Andiamo a vedere cosa succede.

Penalizzazione per il club, colpo di scena

L’avvento di società estere spesso porta clamorosi investimenti – talvolta senza alcuna logica – per quel che riguarda il calciomercato. Il club inglese è stato acquistato dagli arabi nel 2021 e da quel momento le spese sono arrivate a cifre folli, oltre i 400 milioni di euro con affari come quelli che hanno portato Botman, Isak e appunto Sandro Tonali con la maglia bianconera.

Eccetto una qualificazione Champions i risultati sono stati però deludenti e ora il club deve rientrare delle spese, almeno una parte, per evitare sanzioni legate al Fair Play finanziario. La stessa identica situazione che riguarda la formazione inglese, i famosi Magpies. L’ex dirigente Keith Wyness – ex dirigente Everton – il Newcastle deve chiudere accordi di sponsorizzazione in Arabia Saudita il prima possibile altrimenti il rischio di penalizzazione è sempre più immediato.

Penalizzazione per una Big, terremoto nei quartieri alti della classifica! (Lapresse) TvPlay

Il dirigente ha spiegato: “Finchè non riusciranno a far ripartire i guadagni saranno davvero molto severi con il PSR”, sottolineando che la penalizzazione è dietro l’angolo. Lo stesso FootballInsider247 ha sottolineato che la penalizzazione è ormai dietro l’angolo e i rischi che il club possa subire grossi problemi sono molto alti.

Mario Tramo

Recent Posts

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

13 minuti ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

3 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

6 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

8 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

11 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

21 ore ago