Prosegue il periodo critico per il Milan, atteso dalla trasferta a Verona. Ennesima tegola per Fonseca: il rossonero non ci sarà.
Smaltita la delusione dovuta al pareggio contro il Genoa che ha creato ampi malumori nell’ambiente, il Milan ha cominciato a focalizzarsi sulla prossima sfida in programma ovvero la trasferta sul campo del Verona. Una gara che si preannuncia quanto mai complicata per Paulo Fonseca, obbligato a vincere per evitare di compromettere del tutto la corsa (già ora decisamente in salita) verso il quarto posto che garantisce la qualificazione in Champions League.
Gli scaligeri, grazie al successo ottenuto ai danni del Parma nell’ultimo turno, sono riusciti a rilanciarsi mettendo fine ad una striscia di quattro sconfitte consecutive e salvando, così, la panchina del tecnico Paolo Zanetti. Ora i padroni di casa, tornati a sorridere dopo alcune settimane complicate, proveranno a piazzare il bis, approfittando delle numerose problematiche che affliggono i rossoneri come ad esempio la mancanza di equilibrio tra i reparti, un giro-palla troppo lento e l’eccessiva tendenza di affidarsi alle sgasate sulla sinistra di Rafael Leao.
Fonseca, dal canto suo, avrà a disposizione una rosa ridotta all’osso, alla luce dei tanti forfait annunciati. La lista degli indisponibili comprende in particolare Christian Pulisic, Luka Jovic, Ruben Loftus-Cheek, Alessandro Florenzi e il lungo degente Ismael Bennacer. All’elenco ieri si è aggiunto Noah Okafor: gli esami a cui si è sottoposto lo svizzero hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro. E le brutte notizie, per l’allenatore, non sono terminate qua. Un ulteriore giocatore, infatti, sarà costretto a saltare la gara prevista allo stadio “Bentegodi”.
Parliamo di Yunus Musah alle prese, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, con un problema di natura muscolare. Un infortunio non di poco conto, visto che il rientro, salvo sorprese o recuperi in extremis, avverrà soltanto nel 2025. L’assenza dello statunitense, di conseguenza, costringerà il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic ad intensificare la caccia volta a regalare a Fonseca un rinforzo per la linea mediana. Il preferito risponde al nome di Morten Frendrup, colonna portante del Genoa di Patrick Vieira.
Il Grifone vorrebbe trattenerlo ma non si opporrà ad una partenza del danese, nel caso in cui si dovesse materializzare un’offerta da almeno 15 milioni. Le strade alternative conducono a Reda Belahyane del Verona (piace pure alla Lazio) e a Warren Bondo di proprietà del Monza. Si vedrà. Nel frattempo Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders saranno obbligati a fare gli straordinari.
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…