Ufficiale%2C+%C3%A8+stato+esonerato%3A+cambia+la+panchina+di+una+Big
tvplayit
/2024/12/18/ufficiale-e-stato-esonerato-cambia-la-panchina-di-una-big/amp/
Attualità

Ufficiale, è stato esonerato: cambia la panchina di una Big

Published by
Mario Tramo

Il tecnico è stato esonerato per una stagione assolutamente non all’altezza delle aspettative. I numeri ormai parlano davvero chiaro.

La carriera di un allenatore, che sia alle prime armi o che sia il più vincente di sempre, è legata indissolubilmente ai risultati della sua squadra e su questo purtroppo raramente si può controbattere. Quando un tecnico viene esonerato non è mai una cosa piacevole, soprattutto dopo anni e una carriera che lo ha visto protagonista in quel club.

Ufficiale, è stato esonerato: cambia la panchina di una Big (Lapresse) TvPlay

In Inghilterra sta facendo molto scalpore il caso di Pep Guardiola, leggenda del Manchester City che ha perso 8 delle ultime 10 partite stagionali e anche in casa Citizens si stanno facendo più di qualche domanda. Probabilmente ci sono tanti fattori attorno a questa situazione ma intanto c’è preoccupazione tra i tifosi. Per lui però difficilmente arriverà l’esonero anche perchè tutti sanno i problemi del club inglese (nel 2025 ci sarà la sentenza sul Fair Play finanziario)

Nelle ultime ore ad esonerare l’allenatore è stato il Salisburgo, club austriaco di proprietà della Red Bull e che in quest’annata ha vissuto tante negative vicissitudini. Un club che sulla carta aveva un ottimo tabellone in Champions League ma ha perso contro Brest, Sparta Braga e Dinamo Zagabria, due gare su tre in casa e che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi.

Ufficiale: il tecnico è stato esonerato

Il Salisburgo ha comunicato ufficialmente l’esonero dell’allenatore olandese Pepijn Lijnders, allenatore arrivato in estate dopo una vita nel team di Jurgen Klopp a Liverpool. C’erano grandi aspettative sul tecnico che non ha mantenuto le aspettative, sia a livello di gioco che di risultati. Il Salisburgo ha soli 3 punti in Champions League e vede la qualificazione ai Playoff quasi come utopia, al momento è molto complicato.

Ufficiale, è stato esonerato: cambia la panchina di una Big (Lapresse) TvPlay

Situazione peggiore ancora in campionato dove il club parte ogni anno come uno dei favoriti. La realtà invece è ben diversa, il Salisburgo è quinto in classifica ed è a dieci punti dal primo posto, un obiettivo che al momento appare quasi come irraggiungibile. D’altronde il campionato austriaco ha pochi club al vertice e recuperare dieci punti è tutt’altro che semplice. Il club ha rilasciato il seguente tweet:

“UFFICIALE: FC Red Bull Salisburgo e Pepijn Lijnders mettono fine alla loro collaborazione, il 41enne olandese è stato rilasciato oggi dal servizio. Grazie per il tuo impegno e tutto meglio per il tuo futuro, Pep!”

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

“Ti chiedo scusa”: arriva l’AMMISSIONE in DIRETTA | Riguarda un tecnico di Serie A

Nel corso di una delle ultime dirette di TvPlay, il nostro Paolo Signorelli si è…

3 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: file interminabili al cinema, tutti vogliono andare a guardarlo in sala

Il film del giorno di Matteo Fantozzi è una pellicola che è uscita in sala…

5 ore ago

L’Inter vince, ma scoppia il caos: provocazione in DIRETTA contro Inzaghi

L'Inter conquista i primi tre punti in Champions League, ma scoppia il caos in diretta…

7 ore ago

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

17 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

19 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

21 ore ago