L%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+mazzata%3A+tegola+Napoli%2C+Conte+nei+guai
tvplayit
/2024/12/19/lannuncio-e-una-mazzata-tegola-napoli-conte-nei-guai/amp/
Attualità

L’annuncio è una mazzata: tegola Napoli, Conte nei guai

Published by
Mario Tramo

La stagione del Napoli di Antonio Conte rischia di complicarsi. Una nuova tegola rischia di abbattersi ed i tifosi ora tremano.

Antonio Conte è stato chiamato per ribaltare le cose, e fino ad ora c’è riuscito. Il Napoli è in piena corsa per la qualificazione Champions League ma al momento il secondo posto dice che gli azzurri possono lottare per lo scudetto. E potranno probabilmente lottare fino alla fine.

L’annuncio è una mazzata: tegola Napoli, Conte nei guai (Lapresse) TvPlay

A differenza delle altre concorrenti il Napoli ha solo la serie A e quindi i tifosi sognano di rivincere lo scudetto dopo soli 2 anni, non sarà semplice ma la possibilità c’è. Nelle ultime ore una tegola non da poco ha rovinato i piani del club, l’infortunio di Alessandro Buongiorno caduto in allenamento e che costringerà il Napoli a perdere uno dei suoi principali giocatori per diverso tempo.

Si è parlato di circa un mese, poco meno, per l’infortunio dell’ex Torino ma non tutti sono della stessa opinione. Il club azzurro ha deciso di intervenire sul mercato e per questo motivo è probabile che arriverà almeno un difensore a gennaio, ma intanto arrivano dichiarazioni poco confortanti per quel che riguardano il centrale azzurro. A parlarne è stato lo storico medico Castellacci.

Napoli, brutte notizie sull’infortunio: Conte ora trema

Lo storico medico Enrico Castellacci ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli e ha analizzato l’infortunio di Buongiorno. Le sue parole spaventano i tifosi: “Tre settimane di recupero mi sembrano davvero poche, si è fratturato due vertebre lombardi e credo che i tempi di recupero si aggirino intorno ai 35 o 40 giorni. Sono fratture particolari nel mondo del calcio, le casistiche non sono cosi presenti”.

L’annuncio è una mazzata: tegola Napoli, Conte nei guai (Lapresse) TvPlay

Poi il medico ha spiegato che l’infortunio non è pericoloso ma è sicuramente molto fastidiosa. Bisogna guarire dalle fratture e poi si vedrà: “La fisioterapia che viene attuata si fa per lenire i sintomi dolorosi, spesso viene aiutato con un busto ortopedico per diminuire il dolore”, ha spiegato il medico.

Anche per questo il club azzurro sta valutando varie opportunità di mercato, piacciono molto Ismailj e Kiwior ma quest’ultimo difficilmente partirà per gennaio se non per una buona offerta (circa 20 milioni di euro). Il Napoli spera di recuperare Buongiorno il prima possibile, è fondamentale che accada questo e il club partenopeo è consapevole che Buongiorno salterà almeno le prossime 4 o 5 gare di campionato, contro il big match contro la Fiorentina.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Brivio ospite a TvPlay: “Stankovic me lo diceva sempre su Chivu”

Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…

14 ore ago

Serie A, probabili formazioni: tante sorprese e rispunta un ex

Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…

16 ore ago

“La Juventus già pensa alla prossima stagione per l’allenatore”, incredibile davvero

La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…

1 giorno ago

Roma-Viktoria Plzen, Dybala: “Entrati mosci in campo”

Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…

1 giorno ago

Real Madrid-Juventus pagelle di Fantozzi: Vlahovic, Yildiz e Tudor bocciati

La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…

2 giorni ago

Sapete che Pelè ha recitato in un film sul calcio? Immagini indimenticabili

Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…

2 giorni ago