L%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+mazzata%3A+tegola+Napoli%2C+Conte+nei+guai
tvplayit
/2024/12/19/lannuncio-e-una-mazzata-tegola-napoli-conte-nei-guai/amp/
Attualità

L’annuncio è una mazzata: tegola Napoli, Conte nei guai

Published by
Mario Tramo

La stagione del Napoli di Antonio Conte rischia di complicarsi. Una nuova tegola rischia di abbattersi ed i tifosi ora tremano.

Antonio Conte è stato chiamato per ribaltare le cose, e fino ad ora c’è riuscito. Il Napoli è in piena corsa per la qualificazione Champions League ma al momento il secondo posto dice che gli azzurri possono lottare per lo scudetto. E potranno probabilmente lottare fino alla fine.

L’annuncio è una mazzata: tegola Napoli, Conte nei guai (Lapresse) TvPlay

A differenza delle altre concorrenti il Napoli ha solo la serie A e quindi i tifosi sognano di rivincere lo scudetto dopo soli 2 anni, non sarà semplice ma la possibilità c’è. Nelle ultime ore una tegola non da poco ha rovinato i piani del club, l’infortunio di Alessandro Buongiorno caduto in allenamento e che costringerà il Napoli a perdere uno dei suoi principali giocatori per diverso tempo.

Si è parlato di circa un mese, poco meno, per l’infortunio dell’ex Torino ma non tutti sono della stessa opinione. Il club azzurro ha deciso di intervenire sul mercato e per questo motivo è probabile che arriverà almeno un difensore a gennaio, ma intanto arrivano dichiarazioni poco confortanti per quel che riguardano il centrale azzurro. A parlarne è stato lo storico medico Castellacci.

Napoli, brutte notizie sull’infortunio: Conte ora trema

Lo storico medico Enrico Castellacci ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli e ha analizzato l’infortunio di Buongiorno. Le sue parole spaventano i tifosi: “Tre settimane di recupero mi sembrano davvero poche, si è fratturato due vertebre lombardi e credo che i tempi di recupero si aggirino intorno ai 35 o 40 giorni. Sono fratture particolari nel mondo del calcio, le casistiche non sono cosi presenti”.

L’annuncio è una mazzata: tegola Napoli, Conte nei guai (Lapresse) TvPlay

Poi il medico ha spiegato che l’infortunio non è pericoloso ma è sicuramente molto fastidiosa. Bisogna guarire dalle fratture e poi si vedrà: “La fisioterapia che viene attuata si fa per lenire i sintomi dolorosi, spesso viene aiutato con un busto ortopedico per diminuire il dolore”, ha spiegato il medico.

Anche per questo il club azzurro sta valutando varie opportunità di mercato, piacciono molto Ismailj e Kiwior ma quest’ultimo difficilmente partirà per gennaio se non per una buona offerta (circa 20 milioni di euro). Il Napoli spera di recuperare Buongiorno il prima possibile, è fondamentale che accada questo e il club partenopeo è consapevole che Buongiorno salterà almeno le prossime 4 o 5 gare di campionato, contro il big match contro la Fiorentina.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago