Koopmeiners%2C+arriva+la+notizia+che+tutti+temevano%3A+%C3%A8+ufficiale
tvplayit
/2024/12/20/koopmeiners-arriva-la-notizia-che-tutti-temevano-e-ufficiale/amp/
Attualità

Koopmeiners, arriva la notizia che tutti temevano: è ufficiale

Published by
Alessandro

Non è stato certo l’inizio di stagione che i tifosi della Juventus si aspettavano da Koopmeiners. L’ultimo verdetto sull’olandese è eloquente

Rinfrancata dal 4-0 rifilato al Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia, la Juventus si appresta ad affrontare il Monza nel posticipo di domenica 22 dicembre con l’obiettivo di tornare alla vittoria in campionato dopo quattro pareggi consecutivi.

Koopmeiners, arriva la notizia che tutti temevano: è ufficiale – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Un ruolino di marcia, quello dei bianconeri, non certo in linea con quello di Atalanta e Napoli, avanti rispettivamente di nove e sette punti dalla Juventus che deve inseguire anche l’Inter ora a +6 ma con una partita da recuperare. L’imbattibilità nelle prime 16 giornate di campionato è una magra consolazione per Thiago Motta e i suoi che, contro un Monza in grande crisi, non hanno altro risultato a disposizione se non la vittoria.

Se i risultati in Serie A stentano ad arrivare, la buona notizia per Motta è il rientro di Nico Gonzalez, tornato al gol contro il Cagliari come Teun Koopmeiners. Una prima parte di stagione decisamente altalenante per l’acquisto più munifico del mercato bianconero, autore di un solo gol finora in campionato, decisamente poco rispetto alla precedente medie realizzativa con l’Atalanta.

Koopmeiners, il verdetto è eloquente

Il bellissimo gol con il Cagliari in Coppa Italia ha riscattato la brutta prestazione nel 2-2 di sabato scorso contro il Venezia, partita nella quale Koopmeiners non ha certo brillato come gran parte dei compagni, salvati dalla sconfitta solo dal rigore di Vlahovic in extremis.

Antonio Cassano, nell’ultima puntata di Viva El Futbol, è stato piuttosto critico nei confronti dell’olandese. Con i soliti toni schietti e diretti, l’ex calciatore ha etichettato Koopmeiners come “improponibile“, mettendo in guardia anche i tifosi della Juventus sul fatto che “non sarà più quello dell’Atalanta.

Koopmeiners, il verdetto è eloquente – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Che non lo sia, al momento, è davvero evidente a tutti. Thiago Motta lo considera imprenscindibile nella sua formazione ma è indubbio che, finora, Koopmeiners non abbia trovato la posizione in campo a lui più congeniale. In tal senso, la sfida contro il Cagliari potrebbe essere stata decisiva.

Motta, infatti, ha schierato l’olandese in una posizione più arretrata rispetto al precedente ruolo da trequartista e i risultati si sono visti subito. Vedremo, a Monza, se l’esperimento sarà ripetuto e con quali esiti. La giusta collocazione tattica di Koopmeiners è fondamentale per la crescita di una Juventus che si aspetta decisamente di più da un acquisto da 60 milioni. Il tempo per rimediare c’è ancora ma non troppo…

Alessandro

Recent Posts

NOCTA e Venezia: Un’Innovativa Collaborazione per la Creazione della Quarta Maglia Special Edition 25/26

Quando la linea urbana di Nike, NOCTA, incontra il Venezia FC, nasce una collaborazione unica.…

10 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

10 ore ago

Dall’Inter al Barcellona, il colpo di gennaio è servito

Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato con un giocatore dell'Inter che potrebbe finire al…

10 ore ago

International Superstar Soccer Deluxe, quando Pes era ancora su Super Nintendo

International Superstar Soccer Deluxe è uno dei videogiochi più iconici di sempre, quando Pes non…

11 ore ago

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago