Rudi Garcia si toglie qualche sassolino dalle scarpe e non le manda a dire a De Laurentiis: le sue parole hanno colpito tutti.
Tra il Napoli, Aurelio De Laurentiis e Rudi Garcia non è finita bene e su questo ci sono stati fin da subito pochissimi dubbi. Il tecnico, dopo un inizio di campionato nella scorsa stagione abbastanza difficile, è stato esonerato ma per il club l’annata non è terminata bene. Ecco che, a tal proposito, hanno letteralmente spiazzato le parole riferite dal francese stesso.
L’allenatore è infatti tornato a parlare dell’esperienza fatta sulla panchina azzurra, di come sono andate le cose con il club e anche del suo ormai ex presidente. Forse proprio le parole pronunciate su Aurelio De Laurentiis sono quelle che più hanno colpito e non c’è neppure bisogno di spiegare il motivo.
Ai microfoni di ‘Carré’ con Raphael Domenach, Garcia ha dichiarato: “Ancora oggi qualcuno mi scrive, dicendo che il tempo è galantuomo. Ma ero consapevole dei rischi che mi assumevo arrivando in un club che aveva appena vinto il campionato. Solitamente non scelgo squadre in cui non si può fare meglio, ma trattandosi della Serie A e del Napoli. In maniera inconscia i calciatori pensavano di rifare esattamente quanto fatto l’anno prima, ma non funziona così”.
Poi ha aggiunto: “Avevo richiesto un difensore come Aguerd e un centrocampista possente. Invece hanno deciso di prendere calciatori di prospettiva, non a caso sono stati prestati in giro. Quest’anno ho visto invece che è stato investito molto su un difensore, Buongiorno, ed è stato comprato McTominay a centrocampo. Volevo anche i rinnovi di Osimhen e Zielinski, cercando di metterli in campo nelle migliori condizioni: il primo ha rinnovato molto più tardi, il secondo è andato via a zero“. Ma non è mancata la durissima stoccata nei confronti del patron del Napoli.
“Il vero colpo di teatro – ha continuato l’ex tecnico del club partenopeo – sarebbe stato tenermi e forse il Napoli si sarebbe qualificato per la Champions League, invece è finito decimo. De Laurentiis diceva che mi avrebbe dovuto cacciare già dalla presentazione? Magari ha detto quelle cose perché si è reso conto di essere stato un po’ cogl***e e per coprire certi errori”.
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…