Tante emozioni nell’anticipo di Marassi di serie A tra Genoa e Napoli. Una sfida piuttosto piacevole da vedere.
In una gara dai due volti il Napoli espugna Genova e torna nuovamente in vetta alla serie A, in attesa delle sfide di Atalanta e Inter. Gli azzurri dominano il primo tempo e soffrono la reazione finale con Meret che compie tra l’altro due miracoli su Balotelli, a sorpresa nuovamente protagonista. Bella sfida e il Napoli riesce comunque ad ottenere una vittoria preziosissima che porta gli azzurri al primo posto.
Il Napoli parte subito forte e dopo quattro minuti colpisce la traversa con Romelu Lukaku, bravo a liberarsi di testa dalla marcatura di Sabelli. Gli azzurri partono forte e il Genoa è in forte difficoltà con la scelta di Vitinha al posto di Thorsby che non sembra pagare, assist di Neres e di testa Anguissa va a segno, firmando la terza rete stagionale.
Gli azzurri producono gioco e sembrano far piuttosto bene, dieci minuti e c’è una rete simile, sempre di testa con Rrahmani che firma il raddoppio. Il primo tempo finisce con il Napoli in controllo e un Genoa che sembra in totale difficoltà, ma nel secondo tempo vedremo una gara piuttosto diversa, e fin dai primi minuti.
Nel secondo tempo il Genoa parte subito forte e ci prova con Pinamonti che con un tiro a giro costringe Meret ad un grande intervento. Pochi minuti e il Genoa trova il gol con una bella azione di Vitinha che mette in mezzo e Pinamonti firma la rete che accorcia le distanze. Badelj sfiora addirittura il pari e gli azzurri sembrano in difficoltà. Cambi da una parte e dall’altra, nel Napoli entrano Kvaratskhelia e Simeone mentre il Genoa spinto da Marassi inizia davvero a crederci.
Vieira snobba ancora Super Mario Balotelli e addirittura mette Ekuban al suo posto. Il Genoa ci prova ma anche il Napoli ci prova con un tiro di Politano che va all’angolo. L’ex attaccante di Inter e Milan entra a dieci minuti dal termine, Balotelli entra al posto di Miretti e Vieira si gioca davvero tutto. Balotelli sfiora il gol e Meret salva ancora, il portiere è tra i migliori in campo e il Napoli soffre per la fase finale del match. L’assalto finale non basta e il club azzurro espugna cosi Genova.
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…