Addio+Juve%2C+svuota+l%26%238217%3Barmadietto%3A+il+2+gennaio+non+sar%C3%A0+a+Torino
tvplayit
/2024/12/22/addio-juve-svuota-larmadietto-il-2-gennaio-non-sara-a-torino/amp/
Categories: Attualità

Addio Juve, svuota l’armadietto: il 2 gennaio non sarà a Torino

Published by
Alessandro

Con la riapertura del mercato si avvicina un’inevitabile cessione per la Juventus. Le pretendenti già scalpitano

Monza e Fiorentina, queste le due partite che chiuderanno il 2024 della Juventus. Due sfide importantissime per i bianconeri chiamati ad interrompere la serie di quattro pareggi consecutivi che ha allontanato gli uomini di Motta dalla vetta della classifica.

Addio Juve, svuota l’armadietto: il 2 gennaio non sarà a Torino – Tvplay.it (Foto Ansa)

Il 2025 inizierà subito con una sfida clou per la Juventus, quella di Riyad contro il Milan nella semifinale della Final Four di Supercoppa Italiana in programma venerdì 3 gennaio. Con una vittoria, i bianconeri, detentori della Coppa Italia, si qualificherebbero per la finalissima dell’Epifania contro Inter o Atalanta, protagoniste della prima semifinale giovedì 2 gennaio.

Una data quest’ultima che coincide anche con l’inizio della sessione invernale di calciomercato nella quale la Juventus sarà sicura protagonista. La priorità dei bianconeri è l’acquisto di un difensore centrale che possa sopperire all’assenza di Bremer, out fino a fine stagione dopo l’infortunio al ginocchio di inizio ottobre. Lo slovacco Hancko del Feyenoord, al momento, sembra avanti sul connazionale Skriniar nella lista degli obiettivi di Giuntoli che segue anche Antonio Silva del Benfica.

Juventus, cessione sicura a Gennaio: può tornare in Liga

Attenzione anche alle possibili mosse in attacco. La Juventus attende il ritorno di Milik ma ha già sondato alcune alternative come Joshua Zirkzee. Il pupillo di Thiago Motta stenta a trovare continuità di rendimento con il Manchester United e non è da escludere una sua cessione in prestito, eventualità sulla quale la Juventus si farebbe trovare pronta.

La Juventus, a gennaio, si muoverà anche in uscita. A riguardo c’è già una certezza nel mercato invernale dei bianconeri ovvero la cessione di Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano, rientrato dal prestito alla Fiorentina, non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Nessuna convocazione per lui dopo una stagione, quella passata, da protagonista alla Fiorentina con 33 presenze complessive e 2 gol.

Juventus, cessione sicura a Gennaio: può tornare in Liga – Tvplay.it (Foto Ansa)

Lo stop forzato per Arthur sta per finire. Almeno tre club, tutti della Liga, lo hanno già richiesto alla Juventus. Si tratta di Betis Siviglia, Villarreal e Valencia. La Juventus punta a una cessione definitiva del brasiliano per risparmiare sui 5 milioni lordi di ingaggio annui, una cifra che spaventa le citate pretendenti che puntano invece a un prestito semestrale fino a fine stagione. Una formula che la Juve non esclude ma alla quale proverà ad allegare almeno un diritto di riscatto con un indennizzo da definire.

Se la cessione di Arthur è una certezza quella del connazionale Danilo è una possibilità. L’ex capitano bianconero potrebbe anticipare l’addio ai bianconeri già sicura a fine stagioni. Su di lui si è mosso già il Napoli, disposto ad acquistarlo anche a titolo definitivo.

Alessandro

Recent Posts

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

3 ore ago

Inter, cessione in Spagna per il nerazzurro: trattativa in corso

L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…

5 ore ago

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

8 ore ago

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

15 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

17 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

21 ore ago