Colpo+Roma%2C+accordo+raggiunto%3A+Ranieri+pu%C3%B2+finalmente+gioire
tvplayit
/2024/12/22/colpo-roma-accordo-raggiunto-ranieri-puo-finalmente-gioire/amp/

Colpo Roma, accordo raggiunto: Ranieri può finalmente gioire

Published by
Sabrina Uccello

L’inizio di stagione di certo non può dirsi soddisfacente per la Roma, tuttavia la società confeziona un regalo per mister Claudio Ranieri che contribuisce a generare positività nell’ambiente.

Parma e Milan sono i due appuntamenti di Serie A che separano la Roma di Claudio Ranieri dalla fine dell’anno solare, ma ancor di più dal derby contro la Lazio, il quale andrà in scena il prossimo 5 gennaio 2025. Un appuntamento per il quale la formazione giallorossa dovrà essere tirata a lucido, considerato che l’avversaria vive una prima parte di stagione sull’onda dell’entusiasmo generato da risultati davvero eccezionali.

Colpo Roma, accordo raggiunto: Ranieri può finalmente gioire (LaPresse) – tvplay

 

Come fare per avere lo stesso stato d’animo? Vincere, innanzitutto. Ma anche predisporre le condizioni interne alla squadra che siano rassicuranti verso il futuro. A questo la società sta pensando e un primo passo che intende muovere riguarda la conferma di un calciatore, che si è guadagnato la stima dei vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina giallorossa quest’anno nonché dei vertici del club, pronti quindi al rinnovo del contratto.

La sua storia con la Roma nel giro di un anno ha subito un radicale cambiamento, poiché dalla panchina è passato alla titolarità rassicurante, sottraendo il posto all’esperto Rui Patricio, che ha poi lasciato il club. Si tratta del portiere Mile Svilar, che mister Ranieri è pronto a rilanciare contro il Parma dal 1′ di gioco, dopo il turno di riposo concessogli in occasione della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria.

Roma, è tempo di firme: il club prepara il rinnovo per l’estremo difensore

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, l’entourage del 25enne portiere serbo ha iniziato a discutere con la società del futuro dello stesso. Chiaramente il presente ruba la scena, siccome la Roma è impegnata nella risalita in classifica. Tuttavia è sempre tempo per radicare le certezze, nonostante il contratto di Svilar sia ancora piuttosto esteso: il termine è fissato per giugno 2027.  La necessità di blindare l’estremo difensore giallorosso, infatti, sorge piuttosto per l’ingaggio, ancora molto contenuto rispetto alla qualità del portiere, col pericolo che giungano offerte più allettanti.

Roma, è tempo di firme: il club prepara il rinnovo per l’estremo difensore (LaPresse) – tvplay

 

Lo stipendio non è stato mai ritoccato dall’arrivo nella Capitale nel 2022, quando di certo Svilar non godeva della centralità attuale e non era ancora fra i più noti nel panorama internazionale: circa un milione di euro a stagione. Inoltre, per mister Ranieri si tratta di un imprescindibile, quindi a sua volta sta insistendo con la società per accelerare sul rinnovo. Per adesso sono state gettate le basi, poi il discorso sarà definito con serenità al termine del frastuono della finestra invernale di calciomercato.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

3 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

5 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

5 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

21 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

21 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

22 ore ago