Daniel+Maldini+cambia+maglia%2C+va+a+lottare+per+lo+scudetto
tvplayit
/2024/12/23/daniel-maldini-cambia-maglia-va-a-lottare-per-lo-scudetto/amp/
Attualità

Daniel Maldini cambia maglia, va a lottare per lo scudetto

Published by
Mario Tramo

Daniel Maldini non ha partecipato alla sfida di campionato contro la Juventus. Il calciatore può diventare oggetto di mercato.

Il Monza di Alessandro Nesta ha vissuto grosse difficoltà in questa stagione e dovrà lottare fino alla fine per la salvezza. Il club brianzolo ha mostrato pochi lampi in questa prima parte di stagione e tra questi non possiamo non citare il figlio d’arte Daniel Maldini, giocatore molto interessante e con ampi margini di crescita.

Daniel Maldini cambia maglia, va a lottare per lo scudetto (Lapresse) TvPlay

Maldini ha avuto alti e bassi nel corso di questa stagione, poteva fare sicuramente di più ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza che il Monza quest’anno è ‘poca roba’ e l’obiettivo è solo la permanenza nel massimo campionato. Su Maldini però ci sono sirene di mercato, il Milan ha il 50 % sulla futura rivendita ma non è più nel destino del giocatore e ora Daniel potrebbe andare in una big di serie A.

Nello specifico è un club a guardare al calciatore con molto interesse, una squadra che già recentemente ha puntato su ex Milan e gli è andata piuttosto bene. Stiamo parlando dell’Atalanta, club pronto a investire in Maldini Jr e a fare un’operazione sulla scia di quella che ha portato Charles De Ketelaere in nerazzurro, un’affare che per certi versi avrebbe dell’incredibile e un colpo per alimentare le speranze scudetto. Il club orobico è pronto a presentare subito un’offerta per il giocatore.

Addio Monza e top club in arrivo: deciso il futuro per Maldini Jr.

In queste settimane abbiamo visto di come il Monza abbia ben poche aspettare e fare cassa può essere molto importante per Adriano Galliani, anche per fare eventuali acquisti a gennaio. Il Monza non ha pagato praticamente nulla per Daniel e aprirebbe alla cessione già a gennaio per 15-16 milioni di euro, una trattativa che farebbe felice tutte le squadre coinvolte.

Daniel Maldini cambia maglia, va a lottare per lo scudetto (Lapresse) TvPlay

L’Atalanta è in pole e Gasperini già avrebbe avallato per chiudere l’operazione, le parti stanno lavorando e si potrebbe chiudere nei primi giorni di gennaio. Ma occhio però anche alla concorrenza. Oltre agli orobici c’è anche la Fiorentina con Palladino che conosce bene Daniel e gradirebbe riaverlo a disposizione. In fin dei conti attenzione anche alla Lazio di Baroni che a gennaio valuterà l’innesto di un centrocampista, magari offensivo.

Da escludere invece la pista Inter visto che il club milanese ha espresso gradimento per il giocatore ma non ci sarà possibilità di continuare le trattative visto il legame della famiglia Maldini con il Milan, nonostante tutto.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Serie A, le probabili formazioni del turno infrasettimanale

Nemmeno tempo di chiudere l'ultima giornata di Serie A che ne torna una nuova, andiamo…

22 minuti ago

Allegri pensa già all’Atalanta, per il Milan è vigilia

Max Allegri pensa già alla gara contro l'Atalanta, il tecnico del Milan è pronto a…

21 ore ago

Esonero Tudor, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Juventus

Ma chi sarà dunque il nuovo allenatore della Juventus dopo l'esonero di Igor Tudor? Andiamo…

23 ore ago

Lazio-Juventus le pagelle di Fantozzi: David-Vlahovic un disastro, ma il principale responsabile è Tudor

Lazio-Juventus termina col risultato di 1-0, le pagelle di Matteo Fantozzi parlano di un vero…

1 giorno ago

TvPlay, calendario della settimana: una serie di cambiamenti

Il calendario della settimana di TvPlay ci porta a una serie di cambiamenti. Vi teniamo…

1 giorno ago

Clasico nervoso, più che per i gol Real Madrid-Barcellona si fa notare per una maxi rissa

Attimi di tensione in Real Madrid-Barcellona che di solito non si vedono, laddove nel match…

2 giorni ago