Arriva la rivelazione che riguarda il Milan che sorprende non solo Cardinale, ma anche i tifosi rossoneri che vorrebbero vedere la squadra in alto
La vittoria contro il Verona venerdì scorso ha messo il Milan in una situazione un pochino più tranquilla in vista delle prossime gare. Si era parlato anche di un possibile esonero per Paulo Fonseca con l’ingaggio di Massimiliano Allegri. Tuttavia, i rossoneri hanno vinto 0-1 grazie al gol di Reijnders e domenica sfideranno la Roma, decisamente in serissima difficoltà in questa stagione.
Ma i problemi del Milan hanno origine da molto lontano, non solo dall’estate, ma già dagli anni precedenti. Stefano Pioli, nonostante ciò, è riuscito a portare la squadra in Champions League e si è preso ugualmente tante critiche. Questo perché il club rossonero non è riuscito ad avviare un ciclo vincente dopo lo Scudetto vinto nella stagione 2021/22.
Ne ha parlato Luca Serafini ai microfoni di ‘Milan TV’: “Il problema nasce dopo lo Scudetto, questa squadra si è rilassata mentalmente. Non dimenticherò mai la prima giornata contro l’Atalanta dopo lo Scudetto. Tonali disse: ‘Abbiamo giocato la 39^ dello scorso campionato, invece era la prima della nuova stagione. Il Milan aveva giocato fino a gennaio un buon campionato, era sulla scia del Napoli che già volava”.
Serafini ha poi proseguito nella sua analisi: “Da quel maledetto 2-2 contro la Roma sono iniziate le montagne russe, come le ha definite Fonseca. Il problema esiste e va estirpato, prima toccava a Pioli e poi a Fonseca. Ma bisogna avere una squadra disponibile a farlo, con ragazzi consapevoli di questo. Altrimenti sei punto e a capo”.
Serafini si è poi soffermato sui problemi del Milan: “Di attenzione, concentrazione, abnegazione, continuità, che sono riferibili solo alla squadra. Poi è chiaro che noi cerchiamo di analizzare le responsabilità e le colpe delle altre componenti, ma quando l’arbitro fischia l’inizio devi fare con quello che sei in campo. E i problemi di cui parla Fonseca non sono nati in questa stagione”.
Insomma, il Milan da qualche anno non riesce a essere continuo per essere competitivo nella lotta Scudetto. Questo si riflette sulla classifica e quest’anno sarà difficile anche qualificarsi in Champions League. Anche perché la squadra non sembra fidarsi di Fonseca. In questo senso, Cardinale dovrebbe avviare una rivoluzione che porterebbe all’addio di tanti giocatori per portare nuova linfa.
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…
Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…
Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…
Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…