Roma%2C+Le+F%C3%A9e+%C3%A8+un+oggetto+misterioso%3A+la+cessione+a+gennaio+%C3%A8+possibile
tvplayit
/2024/12/24/roma-le-fee-e-un-oggetto-misterioso-la-cessione-a-gennaio-e-possibile/amp/
Attualità

Roma, Le Fée è un oggetto misterioso: la cessione a gennaio è possibile

Published by
Nico

Enzo Le Fée può lasciare la Roma dopo soli sei mesi dal suo arrivo e un investimento da oltre 20 milioni di euro: tutti i dettagli di una situazione sempre più spinosa

Quella della Roma è una stagione iniziata e proseguita malissimo. I Friedkin hanno chiamato Claudio Ranieri per evitare una caduta che sarebbe stata drammatica. L’obiettivo è diventato, dal qualificarsi in Champions League, quello di salvarsi in modo tranquillo in modo tale da programmare al meglio la prossima stagione, proprio con l’aiuto del tecnico romanista.

Roma, Le Fée è un oggetto misterioso: la cessione a gennaio è possibile (LaPresse) Tvplay.it

Solo Ranieri poteva calmare un ambiente che si era fatto di fuoco, portando qualche vittoria nelle Coppe che rende meno amaro il percorso in campionato. Proprio in Coppa Italia e in Europa League possono ancora arrivare delle soddisfazioni. La stagione è lunga, un exploit appare improbabile, certo, ma possibile. Lasciarsi alle spalle questa stagione è importante, ma consapevoli del fatto che non si devono ripetere gli stessi errori.

In totale, sono stati circa 90 milioni i soldi spesi sul mercato di cui 23 per l’arrivo di Enzo Le Fée, centrocampista acquistato dal Rennes che sembrava dovesse essere il titolarissimo insieme a Manu Kone. Ma le cose non sono andate come previsto e infatti il francese il campo lo ha visto molto poco.

Enzo Le Fée a gennaio può già andar via

Le Fée con Ranieri gioca poco e nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa non ha dimostrato granché. Soffre la situazione della Roma, decisamente poco idonea per i neoacquisti di crescere con tranquillità dopo essersi adattati a un nuovo campionato. Il centrocampista francese ha collezionato 10 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League per un totale di 460′.

Roma, Le Fée è un oggetto misterioso: la cessione a gennaio è possibile (LaPresse) Tvplay.it

A settembre ha subito un infortunio al legamento collaterale che di certo ha condizionato l’inizio della sua esperienza alla Roma. Ma nelle ultime partite Ranieri gli ha concesso pochissime chance. Inoltre, la sua prestazione contro il Como – tra l’altro, da titolare – non ha convinto e questo non fa altro che rendere ancor più difficile la possibilità di trovare continuità.

Durante una diretta su Youtube, Le Fée aveva dichiarato: “Quest’estate non volevo cambiare squadra, stavo bene al Rennes, anche se ho avuto un po’ di difficoltà. Mi piace correre, ma la preparazione in Italia è stata dura. Con Kone non mi sento in concorrenza, spero di poter formare un centrocampo tutto francese. Però a me servirà più tempo, lui si adatta più rapidamente e poi Ranieri è uno che non guarda in faccia a nessuno”. Insomma, sarà interessante capire se effettivamente Le Fée riuscirà adattarsi, perché si fanno sempre più forti le voci di un suo addio già a gennaio. Ma sarà complicato per la Roma incassare 23 milioni, la cifra per cui è stato acquistato.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago