%26%238220%3BPiace+in+Francia+e+Germania%26%238221%3B%3A+addio+Juve%2C+Giuntoli+sta+pensando+davvero+alla+cessione
tvplayit
/2024/12/26/piace-in-francia-e-germania-addio-juve-giuntoli-sta-pensando-davvero-alla-cessione/amp/

“Piace in Francia e Germania”: addio Juve, Giuntoli sta pensando davvero alla cessione

Published by
Gennaro Di Finizio

Si prepara la sessione invernale di calciomercato. La Juventus sta studiando alcune mosse per poter finanziare il mercato. Sandro Tonali resta l’obiettivo in entrata, stanno emergendo i nomi di quelli che potrebbero lasciare Torino nel mese di gennaio. 

La Juventus ha bisogno di operare sul mercato per far entrare denaro da reinvestire prontamente. La squadra bianconera ha bisogno di alcuni accorgimenti, e questi passati sono stati mesi importanti per capire proprio in che modo migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Ad oggi i risultati raccolti non stanno rispettando quelle che sono le attese del club e dei tifosi.

Il club si sta guardando intorno, e ci sono già alcuni nomi che sarebbero finiti sulla lista del direttore sportivo: Sandro Tonali, ad esempio, sarebbe il centrocampista ideale per l’allenatore bianconero, ma servono tanti soldi per strapparlo al Newcastle che, a sua volta, l’ha strappato al Milan ormai diverso tempo fa. Il ritorno in Italia potrebbe, dunque, concretizzarsi ma servono risorse economiche.

Ecco perché serviranno alcune cessioni importanti per finanziare il colpo. Detto di Danilo, che potrebbe finire al Napoli all’interno di un’operazione importante (con Raspadori a Torino come pedina di scambio?), potrebbero esserci anche altre cessioni importanti e funzionali a quello che è il progetto della squadra di Thiago Motta.

Juve, addio Mbamgula: piace in Germania e Francia

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Samuel Mbangula sarebbe finito sulla lista dei partenti. Finito in prima squadra per volontà dello stesso Thiago Motta, l’attaccante potrebbe essere usato come cessione per far entrare soldi nelle casse del club.

Samuel Mbangula, attaccante della Juventus, esulta dopo il gol (LaPresse) TvPlay.it

Ci sono squadre in Germania e Francia – si legge – che sarebbero fortemente interessare al calciatore. Mbangula è valutato attualmente dieci milioni di euro, cifra che la Juventus incasserebbe volentieri per poter andare a prendere altri giocatori funzionali alla causa di Thiago Motta.

Da capire, adesso, se Cristiano Giuntoli riuscirà a mettere in piedi una trattativa che possa essere conveniente per la stessa Juventus e magari riuscire a lavorare con una squadra che possa essere apprezzata anche dallo stesso calciatore.

Mbangula è giovanissimo (appena 20 anni) ed ha dalla sua dei margini di miglioramento davvero importante. Su questo spingerà la Juventus per provare a chiudere la cessione ed incassare una cifra considerevole.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Frattesi-Juventus, botto di Natale: arriva l’annuncio

Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…

2 ore ago

Polemica Del Piero, si scatena la bufera in diretta

Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…

1 giorno ago

Polemica Dybala, l’attacco è durissimo: l’argentino nella bufera

La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…

2 giorni ago

Raspadori in Serie A, colpo scudetto in arrivo

Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…

3 giorni ago

Il dato che gela l’Inter: nerazzurri costretti a tornare sul mercato

Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…

4 giorni ago

“Il Milan di Allegri gioca una schifezza”: che bomba tremenda in diretta

Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…

5 giorni ago