Colpo+di+scena+Lazio-Atalanta%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+fa+esultare+Lotito
tvplayit
/2024/12/27/colpo-di-scena-lazio-atalanta-lannuncio-ufficiale-fa-esultare-lotito/amp/
Attualità

Colpo di scena Lazio-Atalanta: l’annuncio ufficiale fa esultare Lotito

Published by
Valerio

La Lazio si appresta ad affrontare l’Atalanta capolista, in una sfida tra le due squadre più sorprendenti di questo inizio di stagione in Serie A.

Siamo arrivati al gran finale dell’anno in Serie A, e l’Atalanta punta a chiudere il 2024 con uno storico primo posto in classifica. 40 punti fin qui conquistati, più 2 sul Napoli secondo e addirittura più 6 sulla Lazio quarta, che i bergamaschi dovranno affrontare domani sera all’Olimpico. Una sfida tra le due rivelazioni di questa prima metà di stagione, in vista della quale però i biancocelesti possono presentarsi con una buona notizia già in tasca.

Colpo di scena Lazio-Atalanta: l’annuncio ufficiale fa esultare Lotito. (LaPresse) TvPlay.it

La squadra capitolina sta vivendo un’annata di grandi successi, grazie alla sapiente guida di Marco Baroni. Con 34 punti in 17 partite, la Lazio si trova inaspettatamente davanti a Fiorentina, Juventus, Milan e anche ai rivali cittadini della Roma. La formazione biancoceleste sta brillando oltre ogni più rosea previsione, grazie alle reti di Castellanos (7 fin qui) e agli assist di Nuno Tavares (8, migliore in assoluto in Serie A).

Inoltre la Lazio ha dimostrato di sapersi riprendere in fretta dalla batosta subita il 16 dicembre contro l’Inter, perdendo 6-0 in casa. Il turno successivo i ragazzi di Baroni si sono ripresi battendo 2-1 il Lecce in trasferta, e adesso mirano a confermarsi con l’Atalanta. Una partita importante anche in termini di fiducia, visto che poi il 5 gennaio ci sarà il derby contro la Roma, partita ovviamente delicatissima per i laziali.

Lazio contro Atalanta: i biancocelesti incassano dei complimenti di lusso

L’Atalanta fin qui sembra inarrestabile, forte di un record di 11 vittorie consecutive. Ma la Lazio non parte affatto sfavorita nella sfida di domani, e a dirlo è addirittura il presidente del club bergamasco Antonio Percassi. Il dirigente della Dea ha infatti definito la squadra biancoceleste “davvero forte, super veramente”, parlando con il portale LaLazio.com. Percassi ha anche aggiunto che le due squadre, a suo avviso, si somigliano molto.

Lazio contro Atalanta: i biancocelesti incassano dei complimenti di lusso. (LaPresse) TvPlay.it

Il presidente atalantino ha esaltato sia il lavoro tecnico di Baroni sia quello manageriale di Lotito e di tutta la Lazio, che ha messo in piedi “una squadra forte e competitiva”. Forse si può vedere un po’ di scaramanzia nelle sue parole, ma le lodi di Percassi ai prossimi rivali sono state decisamente degne di nota.

“Sarà una gara dura per noi, probabilmente la più difficile” ha commentato, non lesinando i complimenti. E dire che l’Atalanta non ha certo evitato sfide con squadre di alto livello, avendo affrontato con profitto Arsenal, Napoli, Roma, Milan e Real Madrid.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago