Juve, scippo scudetto all’Atalanta: colpo dai nerazzurri

La Juventus sta pensando di togliere all’Atalanta una pedina strategica nel mercato di gennaio: Giuntoli prepara lo sgambetto a Gasperini

I bianconeri sono in cerca di rinforzi e il nome giusto potrebbe essere proprio lì a portata di mano. Il ds bianconeri ha già un’idea per regalare a Thiago Motta quel profilo di cui ha bisogno. Può essere un colpo low cost.

Giuntoli durante un'intervista
Juve, scippo scudetto all’Atalanta: colpo dai nerazzurri (TvPlay – ANSA)

 

In questo momento la Juventus si trova al sesto posto in classifica e accusa un ritardo di 9 punti dalla capolista Atalanta (che può essere appaiata dall’Inter in caso di vittoria nel recupero contro la Fiorentina). I bianconeri hanno perso il passo delle migliori e anche il secondo posto del Napoli è a 7 punti. Rimettersi in corsa non sarà facile ma non è impossibile, soprattutto se il mercato di gennaio porterà quello che manca alla squadra di Thiago Motta.

In avanti serve per forza una vera alternativa a Vlahovic, che fino a questo momento non ha mai avuto gli adeguati sostituti (Milik sempre fuori). L’attacco si è rivelato sin troppo asfittico, specie quando ad essere ai box era anche Nico Gonzalez, che ora sembra essere tornato a buoni livelli. Poi c’è da aprire il capitolo difensore, dove Giuntoli ha già detto di voler intervenire. Hancko è il nome caldo delle ultime settimane, ma il Feyenoord ha sparato alto per il cartellino e la trattativa si è arenata. Se l’ex Viola non dovesse arrivare c’è già pronta la pista alternativa.

La Juventus studia il colpo Toloi per gennaio: può essere lui il rinforzo per la difesa

La Juventus ha messo nel mirino un profilo di esperienza come Rafa Toloi, che non sta trovando spazio nell’Atalanta attuale. Gasperini può contare su Djimsiti, Kolasinac, Kossounou, Hien e Godfrey (frenato dai problemi fisici). Con questo ben di Dio da poter schierare, a cui si è aggiunto anche Scalvini, recuperato dall’infortunio al crociato, Toloi non vede praticamente mai il campo.

Toloi premiato da Percassi
La Juventus studia il colpo Toloi per gennaio: può essere lui il rinforzo per la difesa (TvPlay – ANSA)

 

In totale ha messo insieme appena tre presenze dall’inizio di questa stagione e a 34 anni vorrebbe giocare un po’ di più. La Juventus può essere la soluzione adeguata, visto che senza Cabal e Bremer, dietro sono costretti agli straordinari Kalulu e Gatti. Per strapparlo alla Dea possono bastare anche un paio di milioni come indennizzo, cosa fattibile per i conti della Vecchia Signora. Un rinforzo strategico per cercare di risalire la china e chissà magari insidiare proprio l’Atalanta e l’Inter per il titolo.

Gestione cookie