Inter%2C+beffa+di+mercato+per+Inzaghi%3A+si+inserisce+la+big+straniera
tvplayit
/2024/12/28/inter-beffa-di-mercato-per-inzaghi-si-inserisce-la-big-straniera/amp/
Attualità

Inter, beffa di mercato per Inzaghi: si inserisce la big straniera

Published by
Valerio

L’Inter necessita di un colpo in attacco per inizio 2025, ma uno degli obiettivi della squadra di Simone Inzaghi rischia adesso di sfumare.

Gennaio si avvicina, e con esso anche tanti sogni e speranze dei tifosi italiani, compresi quelli dell’Inter. I campioni d’Italia faranno probabilmente qualche investimento in entrata, in particolar modo in attacco, per consolidare le ambizioni di scudetto della squadra. Ma Simone Inzaghi rischia di dover fare a meno di uno degli obiettivi più promettenti della lista della spesa nerazzurra. Le ultime novità sembrano infatti complicare la trattativa.

Inter, beffa di mercato per Inzaghi: si inserisce la big straniera. (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter ha grande interesse nel rimpolpare il suo reparto avanzato con almeno un giocatore. La premiata coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram non si tocca, anche se in questa stagione l’argentino sta trovando meno confidenza con il gol rispetto al passato. Alle loro spalle, però, c’è un terzetto di giocatori che finora ha messo assieme non più di quattro reti complessive. Ecco perché un nuovo innesto si avverte con urgenza.

Arnautovic, l’unico a quota 2 gol delle riserve dell’attacco nerazzurro, è il principale candidato a lasciare Milano, con il Torino che lo corteggia da tempo. Marotta risparmierebbe dunque un bel po’ sul suo ingaggio, ma potrebbe anche lasciare partire Correa, che all’Inter non si è mai del tutto integrato. Se entrambe le operazioni andassero in porto, a Inzaghi resterebbe solo Taremi come alternativa offensiva, e servirebbe una seconda punta per alternarsi con Lautaro.

L’Inter sogna Akliouche, ma la concorrenza è agguerrita

Una delle idee del club nerazzurro sarebbe il 22enne del Monaco Maghnes Akliouche, ala destra o trequartista tra i principali prospetti del calcio francese. Un profilo in grado di giocare sia dietro la prima punta sia da attaccante esterno, simile nel gioco a Federico Chiesa, altro vecchio pallino dei nerazzurri. Akliouche non è però un giocatore a cui è semplice arrivare, a meno di un grosso investimento sul mercato, che ora rischia di diventare anche più oneroso.

L’Inter sogna Akliouche, ma la concorrenza è agguerrita. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo il portale britannico ‘Caught Offside’, il talento del Monaco ha molte pretendenti, alle quali si è di recente aggiunto anche il Manchester City. Il club di Guardiola è in profonda crisi, e a gennaio darà fondo al suo corposo budget per rinnovare la squadra. Chiaramente le possibilità di spesa dei Citizens sono di molto superiori a quelle dell’Inter.

Il Manchester City non è però l’unica squadra in corsa per l’acquisto di Akliouche. Anche Atletico Madrid, PSG e Newcastle stanno monitorando il giocatore, complicando ancora di più le possibilità dei nerazzurri di concludere positivamente la trattativa.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

2 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

3 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

6 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

8 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

10 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

18 ore ago