Richiesta+folle%3A+Juve+gelata+dalla+cifra%2C+salta+tutto
tvplayit
/2024/12/28/richiesta-folle-juve-gelata-dalla-cifra-salta-tutto/amp/

Richiesta folle: Juve gelata dalla cifra, salta tutto

Published by
Angelo Papi

La Juventus è alle prese con un problema sul mercato, relativo alla valutazione di un giocatore che piace molto ai bianconeri

La richiesta folle ha bloccato la trattativa che ora è in completo stallo. Peccato perché per Thiago Motta e Giuntoli poteva essere un’ottima occasione per rinforzare la rosa già a gennaio. L’idea è quella di andare altrove.

Richiesta folle: Juve gelata dalla cifra, salta tutto (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus deve muoversi sul mercato di gennaio per completare la propria rosa, cercando profili che possano fare al caso di Thiago Motta e rientrino nel budget di Giuntoli. Ormai anche i sassi sanno che la priorità è un difensore, ma proprio per motivi di budget sta sfumando Hancko, per cui il Feyenoord ha sparato troppo alto (oltre 25 milioni). Dopo gli infortuni di Cabal e Bremer non si può pensare di fare tre competizioni con i soli Kalulu, Gatti e Danilo, di cui tra l’altro quest’ultimo potrebbe essere anche in uscita.

Dopo aver messo un tassello in terza linea, comunque Giuntoli vorrebbe anche guardare ad altri ruoli, come il centrocampista, che non è una priorità ma può sempre servire. Thiago Motta ha stima di Fagioli, per il quale sono arrivate però delle proposte e che potrebbe quindi partire. Al suo posto si valutano sostituti, sempre giovani e di prospettiva e c’era un nome molto gradito a tecnico e ds.

La Juventus aveva pensato a Casadei ma il Chelsea spara alto: servono 36 milioni

Cesare Casadei ha impressionato tutti con la maglia dell’Italia ai Mondiali Under 20 dello scorso anno (fu il capocannoniere azzurro). Il centrocampista del Chelsea è cresciuto nell‘Inter, prima di passare per una ventina di milioni proprio ai Blues. Classe 2003, con ottime qualità sia fisiche che tecniche, è stato spedito in prestito prima al Reading e poi al Leicester. Tornato alla base con Maresca in panchina il suo destino è probabilmente ancora lontano da Stamford Bridge, dove non sta trovando spazio.

La Juventus aveva pensato a Casadei ma il Chelsea spara alto: servono 36 milioni (TvPlay – ANSA)

 

In Italia avevano chiesto informazioni su di lui sia il Monza che la Lazio, oltre al Como di Fabregas, ma l’affare era fuori dalla portata delle loro tasche. Il Chelsea può lasciarlo andar via solo a front di un’offerta da 30 milioni di sterline (circa 36 milioni di euro). La Juventus anche ha manifestato il proprio interesse, ma a quelle cifre non si mette nemmeno a sedere.

Il centrocampista di Ravenna non può perdere altro tempo in panchina e richiede maggiore spazio, che può arrivare solo altrove. Per il momento, visto il cartellino costosissimo, l’ipotesi più probabile è che per lui possa palesarsi un’altra esperienza in prestito, magari restando sempre in Premier League. I rumors di mercato provenienti dall’Inghilterra parlano di un riavvicinamento con il Leicester, sempre propenso ad accogliere Casadei nel proprio roster. Vedremo se nelle prossime ore arriverà la fumata bianca, l’unica cosa certa è che non sarà bianconera.

Angelo Papi

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago