Addio+Juve%2C+il+City+spiazza+Thiago+Motta%3A+la+decisione+%C3%A8+netta
tvplayit
/2024/12/29/addio-juve-il-city-spiazza-thiago-motta-la-decisione-e-netta/amp/
Attualità

Addio Juve, il City spiazza Thiago Motta: la decisione è netta

Published by
Giancarlo Di Stadio

Il Manchester City ha messo nel mirino il top player bianconero. La Juve davanti ad un bivio: sarà la scelta giusta?

Il Mancester City non sta vivendo un momento di forma ottimale. Anzi, definirlo così è un eufemismo. I Citizens sono entrati in una spirale negativa che sta compromettendo le aspettative della vigilia. La meravigliosa squadra, capace di dettare legge in Inghilterra ed Europa, è solo un lontano ricordo. Naturale quindi che nella parte azzurra di Manchester si inizi a parlare di cambiamenti e di futuro.

Addio Juve, il City spiazza Thiago Motta: la decisione è netta (LaPresse) TvPlay.it

Difficile che molti dei protagonisti degli ultimi anni possano restare anche nel futuro più o meno prossimo. Uno di questi è Ederson. Il portiere dei Citizens sta vivendo praticamente da separato in casa, venendo belle ultime uscite sostituito da Stefan Ortega. Il portiere brasiliano ha diversi estimatori in Arabia Saudita e non è quindi escluso che possa optare per la scelta di finire la sua carriera tra i petrodollari sauditi. Il City però si starebbe già cautelando. Stando a quanto riporta Tuttosport, il prescelto per il dopo Ederson sarebbe il portiere della Juve Di Gregorio.

Galeotto sarebbe stato il match di Champions tra i bianconeri e il City, partita dove Di Gregorio si sarebbe messo a tal punto in mostra da convincere gli uomini mercato dei Citizens della bontà del suo acquisto. L’attuale portiere della Juve è ad oggi in cima alla lista delle preferenze per difendere la porta dell’Ethiad Stadium. Un interesse che però coglie di sorpresa i bianconeri, i quali hanno acquistato Di Gregorio solo questa estate.

Di Gregorio per il dopo Ederson: ma la Juve fa muro

Arrivato questa estate per prendere l’eredità di Szczesny, Di Gregorio, complice anche il buon momento difensivo della Juve, si sta dimostrando essere uno dei portieri migliori del nostro campionato. II bianconeri hanno puntato molto su di lui, come erede di una grande tradizione di numeri uno italiani che hanno vestito la maglia bianconera, basti pensare a Zoff e Buffon. L’interesse del City coglie di sorpresa i bianconeri, i quali dal canto loro sono intenzionati a non dare seguito alla trattativa.

Di Gregorio per il dopo Ederson: ma la Juve fa muro (LaPresse) TvPlay.it

Anche il portiere, da quello che si apprende, avrebbe intenzione di declinare le lusinghe del City. Il 27enne ex Monza è focalizzato sulla scelta bianconera. Già nello scorso mercato la Juve fu preferita al Liverpool. Una scelta che Di Gregorio ha intenzione di ribadire con forza.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

2 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

5 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

7 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

10 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

20 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

23 ore ago