L’Inter vola in campionato e sembra avere ritrovato Lautaro Martinez, ma per la punta argentina cresce l’interesse tra i club stranieri.
È tornato a segnare il campione dell’Inter, dopo una lunga attesa. Contro il Cagliari Lautaro Martinez ha trovato la settima rete della sua stagione, e la sesta in Serie A. L’attaccante argentino non segnava dal 3 novembre contro il Venezia, in questa annata in cui sta riscuotendo insolite critiche per il suo rendimento. Ma le sue prestazioni non hanno affatto placato l’interesse all’estero per un suo trasferimento.
Nella scorsa stagione Lautaro ha dimostrato di essere a tutti gli effetti uno dei migliori attaccanti al mondo e un grande leader dell’Inter. In estate erano così sorti molti club interessati a portarlo via da Milano: dal solito Barcellona, che lo segue da tempo, fino alle inglesi Liverpool e Manchester United. Non c’è stato però nulla da fare, e Martinez è rimasto in nerazzurro, anche se le big straniere continuano a tenerlo d’occhio.
Soprattutto quest’anno l’Inter sta mettendo in chiaro di non dipendere esclusivamente dai gol dell’argentino, avendo trovato un Marcus Thuram in forma smagliante. Ecco perché allora una cessione di Lautaro non sarebbe del tutto impossibile, a fronte soprattutto di un’offerta davvero ricca. Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, su Martinez sarebbe forte l’interesse del Chelsea, uno dei club più ricchi e spendaccioni in Premier League.
Per adesso nessuna offerta è pervenuta nella sede del club nerazzurro, per cui è ancora difficile immaginare cosa potrebbe accadere. L’Inter sta migliorando la propria situazione finanziaria, quindi non ha necessità impellente di vendere, ma davanti a una proposta superiore a 100 milioni Marotta avrebbe da riflettere. Nulla può essere escluso, a questo punto, ma la trattativa per Lautaro Martinez è tutt’altro che semplice per le pretendenti.
Non solo per il costo del giocatore, che non è affatto a buon mercato, ma anche per altre ragioni. L’argentino si trova notoriamente bene a Milano ed è un giocatore fondamentale per l’Inter: l’obiettivo del club è quello di farne un’autentica bandiera della società nerazzurra. Convincere sia l’Inter che il giocatore a un cambiamento non è dunque cosa facile.
In più, a tutela di questo rapporto c’è anche un contratto che è stato rinnovato solo la scorsa estate, e che è destinato a durare a lungo. Lautaro Martinez e l’Inter sono infatti legati ufficialmente fino alla fine di giugno del 2029. Per il Chelsea la trattativa sarà quindi molto complicata, e una sua conclusione positiva per il club inglese appare oggi improbabile.
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…
Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…