Napoli%2C+si+lavora+all%26%238217%3Baddio%3A+le+parti+sono+vicine+all%26%238217%3Baccordo
tvplayit
/2024/12/29/napoli-si-lavora-alladdio-le-parti-sono-vicine-allaccordo/amp/

Napoli, si lavora all’addio: le parti sono vicine all’accordo

Published by
Gennaro Di Finizio

Il Napoli sta lavorando ad un addio importante che potrebbe concretizzarsi già nel mese di gennaio: sembra essere tutto pronto, si stanno risolvendo soltanto gli ultimi dettagli burocratici. Sarà addio dopo ben sette anni. 

Cosa farà il Napoli nel corso della prossima finestra di mercato? La squadra azzurra sta cercando un difensore, ed il nome di Danilo è quello che sta maggiormente stuzzicando il club partenopeo. Certo, bisognerà mettere insieme i pezzi, soprattutto convincere la Juventus a lasciarlo andare ed il giocatore ad accettare la piazza azzurra.

Va detto, però, che negli ultimi giorni ci sono stati dei segnali assolutamente positivi: sembra che la Juventus si sia decisa a lasciarlo andare, il giocatore starebbe seriamente pensando di accettare il Napoli, e tutto potrebbe portare ad una fumata bianca in tempi molto brevi.

D’altro canto, il Napoli non ha soltanto la difesa come reparto sul quale provare a mettere mano durante il mese di gennaio: si pensa ad un vice Lukaku, Manna si sta guardando intorno anche per trovare un’alternativa in caso di addio di Raspadori o Simeone.

Ci sono, poi, alcune situazioni interne che andranno gestite. Alessio Zerbin sta giocando poco, e sembra che proprio il Venezia sia la squadra indicata per dare maggiore spazio all’attaccante. Oltre a questo, però, c’è anche un’altra situazione spinosa da risolvere.

Mercato Napoli, si lavora all’addio di Mario Rui

Mario Rui dall’inizio della stagione è fuori dai progetti tecnici di Antonio Conte. Il terzino portoghese non mai stato chiamato in causa, tenuto fuori dalla lista Serie A e di fatto fuori da qualsiasi tipo di dinamica.

Mario Rui, terzino portoghese, in campo con la maglia del Napoli (LaPresse) TvPlay.it

Ecco perché il Napoli, dopo averlo tenuto a libro paga in questi mesi, si sarebbe deciso a lavorare per la cessione. Secondo quanto riportato dai colleghi di Relevo, si starebbe lavorando concretamente sui dettagli burocratici.

Napoli e Mario Rui, dopo sette anni, sono destinati a dirsi addio. Il giocatore portoghese è stato un punto di riferimento per la squadra partenopea in questi anni, ma adesso le strade sembra siano pronte a separarsi.

I tifosi sono affezionati a Mario Rui ma sono anche consapevoli che vederlo restare all’ombra del Vesuvio senza giocare è un danno per il giocatore ed anche per il Napoli stesso. Da capire, ovviamente, dove Mario Rui troverà spazio: se in Italia oppure in un altro campionato.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Scoppia la polemica Neres in diretta: bomba Napoli-Juventus

David Neres è uno dei protagonisti della stagione del Napoli con l'esterno offensivo che è…

12 ore ago

Attacco in diretta, Thuram nel mirino: è gelo nerazzurro

Marcus Thuram è finito nel mirino della critica in diretta con i tifosi nerazzurri che…

2 giorni ago

Annuncio in diretta: Roma senza freni, ancora colpi per i giallorossi

Durante la diretta TvPlay si è parlato del calciomercato che ormai è alle porte con…

3 giorni ago

Ribaltone sul mercato in casa Milan: la partita col Verona cambia tutto

La vittoria per 3-0 a San Siro sul Verona ha dato serenità in casa Milan…

3 giorni ago

Dall’Inter al Barcellona, il colpo di gennaio è servito

Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato con un giocatore dell'Inter che potrebbe finire al…

5 giorni ago

Quattro nuove regole arbitrali nel 2026, calcio rivoluzionato

Non è da escludere che già dal prossimo mondiale possano esserci quattro nuove regole nel…

6 giorni ago