Milan%2C+Conceicao+parla+in+conferenza+stampa%3A+prevista+una+sorpresa%2C+i+dettagli
tvplayit
/2024/12/30/milan-conceicao-parla-in-conferenza-stampa-prevista-una-sorpresa-i-dettagli/amp/
Attualità

Milan, Conceicao parla in conferenza stampa: prevista una sorpresa, i dettagli

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan ha fissato la conferenza stampa di presentazione di Sergio Conceicao come nuovo allenatore dei rossoneri. In sala è prevista anche una “sorpresa”.

La fine dell’anno solare per il Milan è stata all’insegna dei grandi cambiamenti. Prima ancora che si concludesse l’ultima sfida prevista in calendario per il 2024, ovvero quella poi pareggiata contro la Roma, il destino del tecnico Paulo Fonseca era già stato praticamente stabilito dalla dirigente. In seguito a un approccio stagionale che ha comportato risultati altalenanti e un’identità di gioco ancora del tutto da trasferire alla rosa dei calciatori, la società ha deciso di interrompere il rapporto professionale con il lusitano.

Milan, Conceicao parla in conferenza stampa: prevista una sorpresa, i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Una decisione che ha sorpreso molto nella gestione dei tempi, ma probabilmente gli stessi potrebbero essere compresi alla luce della clausola contrattuale, i cui dettagli sono emersi nel corso della giornata dell’esonero. Pare, infatti, che al momento della firma fino al 2027 fra il Milan e Paulo Fonseca fosse stato stabilito che, in caso di interruzione del rapporto fra le parti nei primi sei mesi, i rossoneri avrebbe corrisposto soltanto un anno di stipendio al tecnico e non l’ingaggio previsto dalla totalità degli anni dell’accordo.

Ad ogni modo, l’allenatore nell’immediato post-match contro la Roma, è stato il primo a confermare in diretta tv la decisione comunicatagli dal club, il quale invece si è esposto soltanto nella mattinata di lunedì confermando le indiscrezioni sull’esonero e annunciando la scelta del nuovo tecnico.

Milan, Sergio Conceicao si presenta alla stampa: i dettagli dell’evento

A cominciare dal 30 dicembre 2024 la panchina del Milan è stata affidata al connazionale del predecessore, Sergio Conceicao. Il contratto siglato vale per un anno e mezzo, ovvero per ciò che resta di questa stagione e per la successiva, fino al giugno del 2026. In giornata l’ex tecnico del Porto ha già diretto il primo allenamento e con la società ha iniziato a organizzare la partenza per Riyadh, dove dal 2 al 6 gennaio 2025 avrà luogo la Supercoppa Italiana.

Milan, Sergio Conceicao si presenta alla stampa: i dettagli dell’evento (LaPresse) – tvplay

 

Perciò la conferenza stampa di presentazione è stata fissata a Milanello per domani 31 dicembre a cominciare dalle ore 12:00. In sala è stata prevista anche la presenza dei dirigenti o almeno di uno di loro, che dovrebbe prendere la parola per spiegare i motivi della rottura con Paulo Fonseca e la decisione dell’esonero con conseguente arrivo del nuovo allenatore. Una possibilità concreta anche alla luce delle rimostranze dei tifosi, che nelle ultime ore si sono espressi in modo piuttosto criticato per le modalità della scelta e quindi per l’intera gestione del futuro rossonero.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago