Niente+Supercoppa%2C+due+Big+della+Nazionale+restano+a+casa
tvplayit
/2024/12/31/niente-supercoppa-due-big-della-nazionale-restano-a-casa/amp/

Niente Supercoppa, due Big della Nazionale restano a casa

Published by
Alessandro

Il 2025 comincia con un evento clou per il calcio italiano ovvero la Final Four di Supercoppa a Riyad. Spiccano due assenze importanti

Countdown agli sgoccioli per la Final Four di Supercoppa Italiana, in programma a Riyad dal 2 al 6 gennaio 2025. Quella che sta per iniziare è la seconda edizione che si disputa con il nuovo format a quattro squadre che prevede la partecipazione del club vincitore dello Scudetto (l’Inter), dei detentori della Coppa Italia (Juventus), della seconda classificata nello scorso campionato (Milan) e della finalista della Coppa Italia (Atalanta).

Niente Supercoppa, due Big della Nazionale restano a casa – Tvplay.it (Foto LaPresse)

La prima semifinale si disputerà giovedì 2 gennaio, alle 20, tra Inter e Atalanta. Il giorno dopo in campo alla stessa ora, Juventus e Milan. Le due vincitrici si affronteranno nella finale in programma lunedì 6 gennaio anch’essa alle 20. Il regolamento della Supercoppa prevede che in caso di parità al 90′ non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Tutte le partite saranno trasmesse in chiaro su Canale 5 con possibilità di seguirle in streaming, gratuitamente, su sportmediaset e sull’app Mediaset Infinity.

Milan, Inter, Atalanta e Juventus stanno raggiungendo Riyad. La prima squadra a partire è stata l’Inter, come documentato dai vari filmati pubblicati sui social del club nerazzurro. I nerazzurri hanno vinto le ultime tre edizioni della Supercoppa e affronteranno la prossima con due assenze importanti.

Niente Supercoppa, quanti assenti a Riyad

Tra i convocati di Simone Inzaghi per la Supercoppa non ci sono Francesco Acerbi e Benjamin Pavard. Entrambi non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Acerbi è alle prese con un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Pavard, invece, ha subito una distrazione muscolare contro il Lipsia e, come il collega di reparto, è fermo da più di un mese. Inzaghi potrebbe riaverli a disposizione nel prossimo match di campionato contro il Venezia, in programma domenica 12 gennaio.

Niente Supercoppa, due Big della Nazionale restano a casa – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Assenza importante anche per l’Atalanta con Gasperini che dovrà rinunciare a Mateo Retegui, out per l’infortunio muscolare subito nel corso del match di campionato contro l’Empoli. In dubbio Ruggeri che sarà comunque a Riyad con il resto della squadra.

Nella Juventus non ci sarà Danilo. L’oramai ex campionato bianconero non è stato convocato da Thiago Motta, indizio inequivocabile dell’ormai prossima cessione che si concretizzerà nella sessione di gennaio. Assenze importantissime anche nel Milan. Sergio Conceicao, subentrato all’esonerato Fonseca, non avrà a disposizione Loftus Cheek, Musah, Okafor e Chukwueze, quest’ultimo ko contro la Roma. Ancora in dubbio Pulisic e Leao. Decisivo sarà l’allenamento odierno che precede la partenza per Riyad.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago