Il 2025 comincia con un evento clou per il calcio italiano ovvero la Final Four di Supercoppa a Riyad. Spiccano due assenze importanti
Countdown agli sgoccioli per la Final Four di Supercoppa Italiana, in programma a Riyad dal 2 al 6 gennaio 2025. Quella che sta per iniziare è la seconda edizione che si disputa con il nuovo format a quattro squadre che prevede la partecipazione del club vincitore dello Scudetto (l’Inter), dei detentori della Coppa Italia (Juventus), della seconda classificata nello scorso campionato (Milan) e della finalista della Coppa Italia (Atalanta).
La prima semifinale si disputerà giovedì 2 gennaio, alle 20, tra Inter e Atalanta. Il giorno dopo in campo alla stessa ora, Juventus e Milan. Le due vincitrici si affronteranno nella finale in programma lunedì 6 gennaio anch’essa alle 20. Il regolamento della Supercoppa prevede che in caso di parità al 90′ non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Tutte le partite saranno trasmesse in chiaro su Canale 5 con possibilità di seguirle in streaming, gratuitamente, su sportmediaset e sull’app Mediaset Infinity.
Milan, Inter, Atalanta e Juventus stanno raggiungendo Riyad. La prima squadra a partire è stata l’Inter, come documentato dai vari filmati pubblicati sui social del club nerazzurro. I nerazzurri hanno vinto le ultime tre edizioni della Supercoppa e affronteranno la prossima con due assenze importanti.
Tra i convocati di Simone Inzaghi per la Supercoppa non ci sono Francesco Acerbi e Benjamin Pavard. Entrambi non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Acerbi è alle prese con un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Pavard, invece, ha subito una distrazione muscolare contro il Lipsia e, come il collega di reparto, è fermo da più di un mese. Inzaghi potrebbe riaverli a disposizione nel prossimo match di campionato contro il Venezia, in programma domenica 12 gennaio.
Assenza importante anche per l’Atalanta con Gasperini che dovrà rinunciare a Mateo Retegui, out per l’infortunio muscolare subito nel corso del match di campionato contro l’Empoli. In dubbio Ruggeri che sarà comunque a Riyad con il resto della squadra.
Nella Juventus non ci sarà Danilo. L’oramai ex campionato bianconero non è stato convocato da Thiago Motta, indizio inequivocabile dell’ormai prossima cessione che si concretizzerà nella sessione di gennaio. Assenze importantissime anche nel Milan. Sergio Conceicao, subentrato all’esonerato Fonseca, non avrà a disposizione Loftus Cheek, Musah, Okafor e Chukwueze, quest’ultimo ko contro la Roma. Ancora in dubbio Pulisic e Leao. Decisivo sarà l’allenamento odierno che precede la partenza per Riyad.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherĂ domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novitĂ sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…