Kulusevski potrebbe tornare presto in Serie A, come uno dei grandi colpi dell’attacco: per l’ex gioiello della Juve c’è una nuova destinazione
Il talento svedese ha trovato una certa continuità al Tottenham solo in alcuni periodi e ora potrebbe anche decidere di cambiare aria. Per riportarlo in Italia sono state aperte già le trattative, anche se non sarà semplice.
Dopo essere cresciuto nell’Atalanta, Kulusevski è stato uno degli acquisti di punta della Juventus di Andrea Agnelli. Un prospetto interessantissimo, che ha reso anche bene sotto la sapiente guida di Massimiliano Allegri. Poi è arrivato il Tottenham, che ha messo sul piatto una quarantina di milioni per strapparlo ai bianconeri e provare l’avventura in Premier League. Quest’anno si sta imponendo a buoni livelli con Postecoglou, avendo giocato 19 partite in campionato con 5 gol e 4 assist.
Kulusevski non fa gola solo in Italia ma anche in tanti altri campionati, come Spagna e Germania, oltre proprio all’Inghilterra, dove ci sono estimatori sia al Chelsea che al Manchester United. Eppure sembra proprio che il suo futuro potrebbe essere di nuovo nel nostro campionato. Un ritorno graditissimo che porterebbe la firma di un giovane dirigente criticatissimo al momento: Zlatan Ibrahimovic.
Zlatan Ibrahimovic sogna Kulusevski al Milan: affare anche a gennaio
Ibra per ora ha inciso poco o nulla sul mercato del Milan e anche sulla gestione quotidiana del club. I tifosi non sono più dalla sua parte e lo accomunano nella mala gestione a Furlani e Cardinale. Per la finestra di gennaio, però, l’ex centravanti svedese vorrebbe puntare sul connazionale e regalare subito un colpo al neo arrivato Sergio Conceiçao. Ovviamente per farlo serve una cessione importante, anche perché la valutazione dell’ex Juve si aggira attorno ai 50 milioni di euro.
Come riportato dai colleghi di milanlive.it, non è da escludere che qualche partenza eccellente, vedi Leao, possa portare il cash necessario per investire sul classe 2000. Un nome adeguato al progetto rossonero e che sarebbe di grande aiuto per il nuovo tecnico, che richiede giocatori rapidi e bravi nell’uno contro uno sugli esterni. Vedremo se ci sarà davvero lo spazio per condurre l’operazione in porto già in inverno o se bisognerà attendere l’estate. Di certo per invertire la pericolosa rotta intrapresa i tifosi sperano che lo sforzo possa essere anticipato già a gennaio.