L’Inter costretta a gestire una grana inattesa in attesa di debuttare in Supercoppa italiana. La notizia spiazza Inzaghi.
Sono ore di attesa in casa Inter, in vista del debutto nelle final four di Supercoppa Italiana. I Campioni d’Italia stasera, nella prima delle due semifinali previste, affronteranno l’Atalanta capolista in Serie A. Le due squadre hanno avuto già modo di scontrarsi in campionato, con Simone Inzaghi impostosi 4-0 su Gian Piero Gasperini a fine agosto. Il tecnico originario di Piacenza, nell’occasione, cercherà quindi di piazzare il bis e accedere alla finale del torneo.
Centrare l’obiettivo, però, non si preannuncia facile alla luce anche della grana esplosa all’improvviso nell’ambiente. Davide Frattesi, infatti, ha cominciato a valutare l’idea di trasferirsi altrove già durante la sessione invernale del mercato. Il motivo è da ricercare nel poco spazio avuto dal primo minuto in questa prima parte della stagione: l’ex Sassuolo, in particolare, soltanto 8 volte (tra tutte le competizioni) è stato schierato nella formazione titolare. Nelle altre 12 gare disputate, si è invece è inizialmente seduto in panchina entrando poi nella ripresa.
Inoltre contro Napoli, Parma e Lazio non è stato utilizzato da Inzaghi, che ha preferito dare fiducia ad altri componenti della rosa. Un bottino ritenuto deludente dal 25enne, autore di 3 reti ed un assist. Da qui la scelta di provare a cambiare aria e rilanciarsi altrove, in un top club pronto a garantirgli massima fiducia ed un ruolo di primo piano. Per lui ha iniziato a muoversi la Roma, disposta a mettere sul piatto il cartellino di Lorenzo Pellegrini.
Il capitano giallorosso ha perso ormai del tutto lo status di intoccabile, a causa delle numerose prestazioni incolori offerte nelle ultime settimane (appena un gol sin qui). Claudio Ranieri lo stima molto ma, di recente, parlando dei giocatori fondamentali per mantenere alta la competitività della rosa capitolina ha citato soltanto Mats Hummels, Paulo Dybala e Leandro Paredes. Ferme, inoltre, le interlocuzioni relative al rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Elementi che hanno spinto il direttore sportivo Florent Ghisolfi a farsi avanti, allo scopo di gettare le basi della trattativa e regalare Frattesi al proprio allenatore.
Marotta dal canto suo, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, apprezza il profilo di Pellegrini ritenendolo un’ottima aggiunta al centrocampo nerazzurro. Per chiudere in maniera l’affare, però, pretende un conguaglio economico da parte dei capitolini. Sviluppi sono attesi a stretto giro di posta. Frattesi, intanto, ha deciso: vuole andare via per tornare di nuovo protagonista in campo.
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…
Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…
Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…