La Juventus è decisa a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa di Thiago Motta e punta ad un altro colpo in casa Fiorentina: tifosi stupiti
Dopo aver portato a Torino negli ultimi anni Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic e Nico Gonzalez, ora c’è un altro nome che potrebbe interessare Cristiano Giuntoli. L’operazione può decollare già a gennaio o in alternativa nella finestra di giugno.
C’è bisogno di diversi colpi per sistemare questa Juventus, sia in avanti che in difesa. Thiago Motta ha già espresso le proprie necessità e ora starà a Giuntoli e alla società cercare di capire come muoversi per portare nomi giusti alla Continassa. Davanti urge innestare un vice Vlahovic, cosa che non può essere il perenne acciaccato Milik. Da Beto a Lucca la lista è lunga ma l’imperativo è non spendere molto a gennaio.
Per quanto riguarda la difesa prosegue la ricerca di un centrale, che possa prendere il posto degli infortunati Cabal e Bremer. Anche qui il problema economico influenza le scelte, con Hancko troppo caro vista la richiesta del Feyenoord (circa 30 milioni) e l’opzione Toloi che non convince a pieno. Anche sulla corsia di destra dovrà essere fatto qualcosa, dato che Danilo è ormai definitivamente out (direzione Napoli di Conte) e il solo Savona non può bastare (Kalulu è ormai fisso al centro. Proprio in questo ruolo c’è l’idea di affondare il colpo su un giocatore della Fiorentina.
La Juventus ha messo gli occhi su Kayode della Fiorentina, un nome che da tempo piace in casa bianconera. Il classe 2004 è un terzino di buoni doti fisiche, che deve migliorare sia tecnicamente che tatticamente. Considerando la giovane età ha ampi margini di miglioramento. Con Palladino sta giocando poco, visto che davanti a lui c’è l’onnipresente Dodo, finalmente esploso in tutta la sua consistenza. Kayode può essere ceduto di fronte ad un’offerta comunque cospicua (valutato almeno 15 milioni).
Giuntoli è stuzzicato dall’idea di prendere un nome di prospettiva da affiancare all’altro giovane Savona, per costruire una corsia di destra che può lasciare tranquilli per i prossimi 10 anni. Il rapporto con la Fiorentina è buono visti gli ultimi affari, vedi Nico Gonzalez la scorsa estate e con Pradè il dialogo è apertissimo. Vedremo se alla fine si troverà il modo per far quadrare il cerchio. Un nuovo terzino destro arriverà alla corte di Motta.
Quando la linea urbana di Nike, NOCTA, incontra il Venezia FC, nasce una collaborazione unica.…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato con un giocatore dell'Inter che potrebbe finire al…
International Superstar Soccer Deluxe è uno dei videogiochi più iconici di sempre, quando Pes non…
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…