Il Milan batte la Juventus e approda in finale di Supercoppa Italiana dove lunedì affronterà l’Inter: Sergio Conceiçao non sbaglia l’esordio
Inizia male la semifinale della Juve che deve subito fare a meno di Francisco Conceiçao, che si è fatto male poco prima dell’inizio della partita. Al suo posto Thiago Motta manda in campo Kenan Yildiz. Sembra un segno del destino e infatti è proprio l’attaccante turco a segnare il momentaneo vantaggio dei bianconeri.
Tanti errori da una parte e dall’altra, giocate poco qualitative che non infiammano il pubblico. La giocata di Mbangula per il tiro di Yildiz è la sola degna di nota nel primo tempo. D’altra parte, il Milan fa fatica nei suoi giocatori migliori. Theo Hernandez commette errori grossolani, così come Emerson Royal e il centrocampo non riesce a dare velocità alla manovra.
La ripresa è più divertente, con diverse occasioni. Vlahovic fallisce il 2-0, così come Theo si divora un gol clamoroso a pochi passi da Di Gregorio. A riaprire la partita è un errore di Locatelli che commette un fallo ingenuo su Pulisic in area, l’arbitro fischia il rigore e dal dischetto va proprio l’americano che di potenza batte il portiere della Juve. Dopo pochi minuti arriva anche il vantaggio del Milan con un autogol clamoroso: cross di Musah, deviazione di Gatti con Di Gregorio troppo fuori dai pali e il pallone finisce in rete.
La partita è terminata proprio 1-2 per il Milan, per quella che rappresenta una grossa delusione per la Juventus. In linea generale, i ritmi sono stati piuttosto bassi, come anche la qualità delle giocate. Per Conceiçao c’è ancora tanto lavoro da fare, la vittoria non cancella i limiti di una squadra che ha fatto molto male nel primo tempo. Sono arrivati due episodi che però hanno ribaltato la situazione. La Juve si è schiacciata troppo, non ha saputo gestire il vantaggio e sfruttare le lacune del Milan in fase difensiva.
La finale, in programma lunedì 6 gennaio alle 20:00, sarà tra il Milan e l’Inter per un derby che si preannuncia infuocato. I favoriti sono i nerazzurri, decisamente più pronti e con tutte le carte in regola per portare a casa la Supercoppa Italiana. Ma il derby è il derby e può regalare delle sorprese, questo Inzaghi e Conceiçao lo sanno molto bene.
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…
Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…
Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…
La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…