Colpaccio+Napoli%2C+rivali+beffate%3A+De+Laurentiis+pronto+a+chiudere
tvplayit
/2025/01/04/colpaccio-napoli-rivali-beffate-de-laurentiis-pronto-a-chiudere/amp/
Attualità

Colpaccio Napoli, rivali beffate: De Laurentiis pronto a chiudere

Published by
Giancarlo Di Stadio

I partenopei sono pronti a mettere a segno il colpo di mercato beffando la concorrenza delle altre interessate.

Sarà un mercato non certo secondario questo che il Napoli si appresta a fare a gennaio. Storicamente i partenopei non sono mai stati grandi spendaccioni nel mercato di riparazione, ma quest’anno, visto anche il brillante rientro, dopo la scorsa stagione disastrata, nella lotta per il titolo, Conte e De Laurentiis non vogliono lasciare nulla di intentato.

Colpaccio Napoli, rivali beffate: De Laurentiis pronto a chiudere (ANSA) TvPlay.it

In dirittura d’arrivo lo scambio di portieri con il Cagliari: in Sardegna, a mettere su minuti, andrà Caprile, mentre a Napoli verrà Scuffet per ricomporre con Meret la coppia ex Udinese. In uscita Spinazzola e Folorushno, entrambi piacciono alla Fiorentina, con il secondo che però è più probabile del primo. Poi toccherà al mercato in entrata: un difensore, un terzino e un centrocampista sono le richieste imprescindibili, anche per una mera questione numerica, di Antonio Conte.

L’ormai ex capitano della Juventus Danilo avrebbe già dato la sua parola a Conte e potrebbe quindi essere lui a rimpolpare con la sua esperienza il reparto arretrato. Come terzino piace Biraghi, si è provato anche ad inserirlo nello scambio con Spinazzola, ma al momento sembra essere tutto in stand-by. Infine il centrocampo: il gol contro il Venezia di Raspadori ha mescolato le carte. L’ex Sassuolo non è più tra i cedibili e Conte sembra avergli trovato una nuova sistemazione. Uscito Folorunsho c’è però spazio comunque per un movimento in entrata. E questo movimento potrebbe essere davvero inaspettato.

Lazio ed Empoli non si accordano per Fazzini: pronto il blitz del Napoli

Tra Napoli ed Empoli c’è sempre stato grande feeling sul mercato, basti pensare a tutti i recenti movimenti tra le due squadre. I toscani quest’anno mettono in vetrina Fazzini. Sembrava ad un passo dalla Lazio, ma, stando a quanto riporta Il Messaggero, Lotito sta trovando difficoltà a chiudere. Il problema è di natura economica: ballano 3-4 milioni tra domanda e offerta. Ed ecco che il Napoli sarebbe pronto ad inserirsi.

Lazio ed Empoli non si accordano per Fazzini: pronto il blitz del Napoli (ANSA) TvPlay.it

De Laurentiis infatti non avrebbe problemi a venire incontro alle richieste della dirigenza dell’Empoli. Un prestito con obbligo di riscatto sulla base di 14-15 milioni sarebbe il punto di chiusura ideale. Nel frattempo Fazzini non è stato convocato per il prossimo match di campionato. Una scelta che mostra quanto sia palese l’ormai decisione di cederlo. Sarà il Napoli o la Lazio? Non resta che aspettare qualche giorno e tutto sarà più chiaro.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago