Conceicao+non+li+vuole%3A+ha+dato+l%26%238217%3Bok+alla+loro+cessione
tvplayit
/2025/01/04/conceicao-non-li-vuole-ha-dato-lok-alla-loro-cessione/amp/
Attualità

Conceicao non li vuole: ha dato l’ok alla loro cessione

Published by
Alessandro

L’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan non dovrebbe cambiare la sorte dei due calciatori rossoneri destinati alla cessione già a gennaio

Non ho avuto ancora tempo per parlare di mercato“, questa la risposta di Sergio Conceicao nella conferenza stampa di presentazione al Milan a chi gli ha chiesto se si fosse già confrontato con la dirigenza sulle possibili strategie da attuare nella sessione di calciomercato invernale appena cominciata.

Conceicao non li vuole: ha dato l’ok alla loro cessione – Tvplay.it (Foto LaPresse)

La priorità, inevitabile, per il nuovo allenatore del Milan è quella di conoscere gli effettivi a sua disposizione, compresi quelli del Milan Futuro, esclusi ovviamente Camarda e Jimenez che ormai fanno parte stabilmente della prima squadra. Solo successivamente, si capirà se il Milan interverrà per acquistare nuovi rinforzi nelle prossime settimane.

Attenzione, in particolare, al reparto d’attacco nel quale potrebbero esserci una o più cessioni. A differenza di quanto avvenuto per Fikayo Tomori, ambito dalla Juventus e subito tolto dal mercato su indicazione dello stesso Conceicao, l’addio per due attaccanti rossoneri può concretizzarsi già nei prossimi giorni.

Ok alla cessione, possono lasciare il Milan a Gennaio

Il maggiore indiziato a lasciare subito il Milan è Luka Jovic. Di nuovo a disposizione dopo l’operazione per la pubalgia cui si è sottoposto lo scorso novembre, l’attaccante serbo può interrompere la sua esperienze in rossonero con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale fissata a fine stagione. Le chance di rinnovo sono pressoché nulle e, per questo, il Milan può lasciarlo andare subito, sostituendolo con Camarda che guadagnerebbe così un’ulteriore posizione nelle gerarchie d’attacco.

Jovic rientra tra i profili sondati dal Torino per sostituire l’infortunato Zapata. Un casting piuttosto ricco quello dei granata che sono sulle tracce anche di Arnautovic e Beto dell’Everton. Oltre al Torino, per Jovic si è ipotizzato anche un ritorno in Liga con il Villarreal mentre la Gazzetta dello Sport ha rivelato che sul serbo si sono mossi anche Galatasaray e Fenerbahce.

Ok alla cessione, possono lasciare il Milan a Gennaio – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Se Jovic potrebbe lasciare il Milan già a parametro zero, la situazione è decisamente diversa per Noah Okafor. Anche nella sua seconda stagione in rossonero, l’attaccante svizzero non può essere affatto considerato una prima scelta. Anzi, nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa da Fonseca, non ha certo brillato se si esclude la prestazione con gol nel match inaugurale del campionato contro il Torino.

Delusa dal rendimento dello svizzero, la dirigenza rossonera è disposta a valutare eventuali proposte che potrebbero arrivare a Gennaio. Okafor ha mercato in Bundseglia e in Premier League. Con un’offerta di almeno 10 milioni, il Milan può cederlo a titolo definitivo con la certezza – come per Jovic – di avere già il sostituto nel ruolo in organico ovvero Alex Jimenez, schierato come esterno sinistro d’attacco al posto di Leao sia a Verona che nell’1-1 contro la Roma.

Alessandro

Recent Posts

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

2 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

4 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

7 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

17 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

20 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

23 ore ago