La Juventus è piuttosto attiva sul fronte del calciomercato e, alla luce della situazione non rosea per ciò che riguarda il fronte offensivo, arriva un centravanti a sorpresa per Thiago Motta.
Sconfitta dal Milan in semifinale di Supercoppa Italiana, l’esperienza in Arabia Saudita della Juventus si è anzitempo conclusa. La squadra bianconera ha fatto rientro in Italia e si predispone ai prossimo impegni in calendario. Di certo, infatti, non sono pochi né semplici da affrontare. La prossima settimana la formazione di mister Thiago Motta avrà il derby contro il Torino da fronteggiare poi l’impegnativa sfida contro una delle migliori formazioni in circolazione, l’Atalanta.
Nel frattempo la sessione invernale di calciomercato è cominciata e la dirigenza bianconera è a lavoro senza sosta per rendere l’organico più competitivo e pronto ad affrontare un girone di ritorno più continuo rispetto all’andata in quanto a risultati positivi. Perciò una delle prime urgenze alle quali rispondere riguarda il reparto offensivo.
Dusan Vlahovic non può continuare a fare i lavori extra e per Arek Milik sono giunte nuove cattive notizie dall’infermeria. In attesa di informazioni ancor più dettagliate da parte del club, sembra che il centravanti polacco accusi un problema muscolare a un polpaccio a causa di un sovraccarico di lavoro. Infatti, non ha preso parte nemmeno al match di Supercoppa e il ritorno in campo è ancora procrastinato.
Secondo le ultime informazioni riferite dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, il nome individuato dai vertici della Juventus per migliorare l’asset offensivo della squadra circola fra gli ambienti della Serie A da più settimane, poiché il giocatore piace anche al Milan. Si tratta del centravanti francese, Randal Kolo Muani. Al momento il suo spazio in Ligue 1 con il PSG è molto ridotto, infatti della sua cessione si parla dalla scorsa estate.
Per ora conta dieci presenze in campo con appena due gol e un assist accumulati nel massimo campionato locale e quattro presenze in Champions League. Tuttavia a rendere difficile l’acquisto del giocatore classe 1998 è l’ingaggio che percepisce. Con un contratto ancora valido fino al giugno 2028, l’attaccante percepisce circa 5 milioni di euro più bonus. Il Milan aveva provato a proporre il prestito ai francesi, ma il nodo è relativo proprio a quanto percepisce e ciò inibirebbe anche la Juventus, siccome i francesi non sembrano disposti a contribuire al pagamento di parte dello stipendio. I prossimi giorni diranno di più, ma per la Juventus la necessità è impellente.
La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…