Juve%2C+un+centravanti+per+Thiago+Motta%3A+colpo+a+sorpresa
tvplayit
/2025/01/05/juve-un-centravanti-per-thiago-motta-colpo-a-sorpresa/amp/
Attualità

Juve, un centravanti per Thiago Motta: colpo a sorpresa

Published by
Sabrina Uccello

La Juventus è piuttosto attiva sul fronte del calciomercato e, alla luce della situazione non rosea per ciò che riguarda il fronte offensivo, arriva un centravanti a sorpresa per Thiago Motta.

Sconfitta dal Milan in semifinale di Supercoppa Italiana, l’esperienza in Arabia Saudita della Juventus si è anzitempo conclusa. La squadra bianconera ha fatto rientro in Italia e si predispone ai prossimo impegni in calendario. Di certo, infatti, non sono pochi né semplici da affrontare. La prossima settimana la formazione di mister Thiago Motta avrà il derby contro il Torino da fronteggiare poi l’impegnativa sfida contro una delle migliori formazioni in circolazione, l’Atalanta.

Juve, un centravanti per Thiago Motta: colpo a sorpresa (LaPresse) – tvplay

 

Nel frattempo la sessione invernale di calciomercato è cominciata e la dirigenza bianconera è a lavoro senza sosta per rendere l’organico più competitivo e pronto ad affrontare un girone di ritorno più continuo rispetto all’andata in quanto a risultati positivi. Perciò una delle prime urgenze alle quali rispondere riguarda il reparto offensivo.

Dusan Vlahovic non può continuare a fare i lavori extra e per Arek Milik sono giunte nuove cattive notizie dall’infermeria. In attesa di informazioni ancor più dettagliate da parte del club, sembra che il centravanti polacco accusi un problema muscolare a un polpaccio a causa di un sovraccarico di lavoro. Infatti, non ha preso parte nemmeno al match di Supercoppa e il ritorno in campo è ancora procrastinato.

Juventus, il club ha scelto il centravanti: arriva dalla Francia

Secondo le ultime informazioni riferite dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, il nome individuato dai vertici della Juventus per migliorare l’asset offensivo della squadra circola fra gli ambienti della Serie A da più settimane, poiché il giocatore piace anche al Milan. Si tratta del centravanti francese, Randal Kolo Muani. Al momento il suo spazio in Ligue 1 con il PSG è molto ridotto, infatti della sua cessione si parla dalla scorsa estate.

Juventus, il club ha scelto il centravanti: arriva dalla Francia (LaPresse) – tvplay

 

Per ora conta dieci presenze in campo con appena due gol e un assist accumulati nel massimo campionato locale e quattro presenze in Champions League. Tuttavia a rendere difficile l’acquisto del giocatore classe 1998 è l’ingaggio che percepisce. Con un contratto ancora valido fino al giugno 2028, l’attaccante percepisce circa 5 milioni di euro più bonus. Il Milan aveva provato a proporre il prestito ai francesi, ma il nodo è relativo proprio a quanto percepisce e ciò inibirebbe anche la Juventus, siccome i francesi non sembrano disposti a contribuire al pagamento di parte dello stipendio. I prossimi giorni diranno di più, ma per la Juventus la necessità è impellente.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago