Dalla+Lazio+al+Napoli%2C+che+colpo%3A+si+chiude+per+14+milioni
tvplayit
/2025/01/06/dalla-lazio-al-napoli-che-colpo-si-chiude-per-14-milioni/amp/
Attualità

Dalla Lazio al Napoli, che colpo: si chiude per 14 milioni

Published by
Mario Tramo

Il Napoli è letteralmente scatenato. De Laurentiis vuole regalare ad Antonio Conte diversi colpi per provare a conquistare il titolo.

La Supercoppa italiana e i vari rinvii di questa stagione condizionano sicuramente la classifica di serie A ma intanto il Napoli si gode la vetta solitaria. Gli azzurri sono in grande forma, reduci dal 3 a 0 in trasferta al Franchi di Firenze. Una squadra compatta e solida in tutti i reparti, abile a vincere nonostante assenze di giocatori chiave come Buongiorno, Politano e Kvicha Kvaratskhelia.

Dalla Lazio al Napoli, che colpo: si chiude per 14 milioni (Lapresse) TvPlay

In queste ore il club azzurro ha pianificato lo scambio Caprile Scuffet con l’ex portiere Udinese che sarà il vice-Meret per il resto della stagione. Caprile va a Cagliari in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni e il giocatore può quindi salutare definitivamente. Questo non sarà l’unico colpo del club partenopeo che vorrebbe rinforzare un pò tutti i reparti.

Se in attacco la squadra è ben coperta e si ragiona su un colpo per giugno diversa è la situazione per difesa e centrocampo con diversi obiettivi nel mirino. Per la difesa il nome principale sul taccuino di Conte e Manna è Danilo, difensore della Juve in uscita ormai dal club bianconero. A centrocampo si punta su un profilo giovane e il club partenopeo sembrerebbe pronto alla definizione per chiudere il colpo Fazzini, c’è già l’accordo con l’Empoli.

Mercato Napoli, De Laurentiis beffa Lotito

Per diverse settimane Fazzini sembrava ad un passo dalla Lazio, primo colpo per gennaio della società biancoceleste. Purtroppo però non ci sono accordi tra le parti, il club capitolino offre un prestito biennale con obbligo di riscatto a 10 milioni, un’offerta che non convince nessuno.

Secondo quanto riporta Rai Sport l’Empoli avrebbe accettato l’offerta del Napoli per Fazzini, un affare complessivo da 14 milioni di euro. Un’offerta che convince tutti e il talentuoso giovane centrocampista dell’Under 21 potrebbe essere il secondo colpo del mercato azzurro.

Dalla Lazio al Napoli, che colpo: si chiude per 14 milioni (Lapresse) TvPlay

Alla chiusura della trattativa manca solo l’ok del giocatore che al momento gradirebbe di più la pista Lazio. Secondo il suo entourage Fazzini troverebbe maggiore spazio alla Lazio rispetto al Napoli dove Conte ha i suoi fedeli ma allo stesso tempo la Lazio non ha alcuna intenzione di pareggiare l’offerta partenopea e le parti restano al momento abbastanza distanti. L’Empoli ha accettato l’offerta del Napoli ed è stata chiara con il giocatore; senza un’offerta adeguata lui alla Lazio non va e se non accetta il Napoli può restare fuori rosa. 

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: “Un cartone animato per adulti, fa piangere e riflettere”

Oggi la rubrica "Il film del giorno" di Matteo Fantozzi ci regala un film d'animazione…

18 minuti ago

“Non si è ancora visto” | La sentenza di Viviano sulla Juventus

La Juventus pareggia in extremis contro il Borussia Dortmund, ma ciò non basta per Emiliano…

2 ore ago

Juventus-Borussia Dortmund, le pagelle di Matteo Fantozzi: “All’arbitro un bel 3”

Juventus-Borussia Dortmund segna l'esordio della squadra di Igor Tudor in Champions League quest'anno. Un ko…

10 ore ago

“Chivu come Thiago Motta”: ecco che cosa sta succedendo all’Inter

Cristian Chivu inizia male la sua esperienza all'Inter: dopo l'uscita anticipata dal Mondiale per club,…

12 ore ago

“La Fiorentina non è inferiore a Roma, Bologna e Lazio”, l’accusa è a Stefano Pioli?

"La Fiorentina non è inferiore a Roma, Bologna e Lazio". Si infiamma il discorso durante…

16 ore ago

“Diamo fiducia a Sarri”, volano parole forti in diretta: “Ha vinto il trofeo dell’incoerenza”

Bisogna dare fiducia a Maurizio Sarri? Volano delle parole forti in diretta e la situazione…

17 ore ago