Dalla+Roma+alla+Juve%2C+colpo+di+scena%3A+Giuntoli+chiude+l%26%238217%3Baffare
tvplayit
/2025/01/06/dalla-roma-alla-juve-colpo-di-scena-giuntoli-chiude-laffare/amp/
Categories: Attualità

Dalla Roma alla Juve, colpo di scena: Giuntoli chiude l’affare

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus continua a muoversi al fine di regalare nuovi difensori a Motta. Giuntoli pronto a piazzare il blitz vincente: il suo piano.

Assomiglia sempre di più ad una corsa ad ostacoli il mercato invernale della Juventus. Il club, da ormai diverso tempo, ha cominciato a muoversi al fine di regalare a Thiago Motta due nuovi difensori alla luce dei gravi infortuni rimediati da Gleison Bremer e Juan Cabal, a cui si è poi aggiunta l’esclusione (per scelta tecnica) di Danilo. Tanti i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli costantemente costretto, però, a rivedere i propri piani a causa delle complicazioni emerse e dei secchi “no” ricevuti. 

Dalla Roma alla Juve, colpo di scena: Giuntoli chiude l’affare – TvPlay.it (Ansa)

Il manager, dopo aver abbandonato la pista che conduceva a Milan Skriniar per via dell’alto stipendio percepito dallo slovacco (10 milioni), si è iscritto alle corse riguardanti David Hancko e Antonio Silvia. Con entrambi, in questi giorni, è stato raggiunto un accordo di massima tuttavia ottenere il via libera dal Feyenoord e dal Benfica non si preannuncia affatto semplice. Gli olandesi, ad esempio, continuano a chiedere una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni. I portoghesi, dal canto loro, non hanno aperto alla cessione in prestito e puntano ad incamerarne più di 35.

La Vecchia Signora, di conseguenza, ha deciso di spostare i riflettori su Fikayo Tomori. L’operazione, fino a qualche giorno fa, appariva possibile: sotto la gestione di Paulo Fonseca, infatti, l’ex Chelsea era scivolato indietro nelle gerarchie finendo alle spalle della coppia titolare composta da Malick Thiaw e Matteo Gabbia. Sergio Conceicao ha invece deciso di stoppare la trattativa, convinto di poter rivitalizzare il 27enne inglese.

Mercato Juventus, spunta un nuovo difensore per Motta: il piano di Giuntoli

L’ennesima complicazione per Giuntoli che, per tutta risposta, ha messo nel mirino un calciatore che, nella scorsa estate, è stato ad un passo dallo sbarco in Serie A. Trasferimento, questo, in seguito sfumato a causa del mancato superamento delle visite mediche. Si tratta di Kevin Danso che, per qualche ora, è stato virtualmente un giocatore della Roma. Il 26enne austriaco, sfumato il passaggio in giallorosso, è tornato al Lens dove ricopre un ruolo di primo piano: 13 apparizioni complessive da titolare inamovibile, a fronte di 6 gare saltate per infortunio.

Dalla Roma alla Juve, colpo di scena: Giuntoli chiude l’affare – TvPlay.it (Ansa)

La Juve, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, lo apprezza molto e, a breve, proverà a farsi avanti allo scopo di ingaggiarlo a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Sullo sfondo, infine, resta Renato Veiga in procinto di lasciare il Chelsea. Giuntoli sfoglia la margherita. Motta, intanto, attende rinforzi e si prepara ad un gennaio di fuoco.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

“Vi dico chi vince lo Scudetto”: arriva l’annuncio in DIRETTA | Lui non ha dubbi

Lunedì 15 settembre abbiamo avuto il piacere di ospitare in diretta Francesco Gullo, ex protagonista…

1 ora ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: “Un cartone animato per adulti, fa piangere e riflettere”

Oggi la rubrica "Il film del giorno" di Matteo Fantozzi ci regala un film d'animazione…

3 ore ago

“Non si è ancora visto” | La sentenza di Viviano sulla Juventus

La Juventus pareggia in extremis contro il Borussia Dortmund, ma ciò non basta per Emiliano…

5 ore ago

Juventus-Borussia Dortmund, le pagelle di Matteo Fantozzi: “All’arbitro un bel 3”

Juventus-Borussia Dortmund segna l'esordio della squadra di Igor Tudor in Champions League quest'anno. Un ko…

13 ore ago

“Chivu come Thiago Motta”: ecco che cosa sta succedendo all’Inter

Cristian Chivu inizia male la sua esperienza all'Inter: dopo l'uscita anticipata dal Mondiale per club,…

15 ore ago

“La Fiorentina non è inferiore a Roma, Bologna e Lazio”, l’accusa è a Stefano Pioli?

"La Fiorentina non è inferiore a Roma, Bologna e Lazio". Si infiamma il discorso durante…

19 ore ago