La Juventus continua a muoversi al fine di regalare nuovi difensori a Motta. Giuntoli pronto a piazzare il blitz vincente: il suo piano.
Assomiglia sempre di più ad una corsa ad ostacoli il mercato invernale della Juventus. Il club, da ormai diverso tempo, ha cominciato a muoversi al fine di regalare a Thiago Motta due nuovi difensori alla luce dei gravi infortuni rimediati da Gleison Bremer e Juan Cabal, a cui si è poi aggiunta l’esclusione (per scelta tecnica) di Danilo. Tanti i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli costantemente costretto, però, a rivedere i propri piani a causa delle complicazioni emerse e dei secchi “no” ricevuti.
Il manager, dopo aver abbandonato la pista che conduceva a Milan Skriniar per via dell’alto stipendio percepito dallo slovacco (10 milioni), si è iscritto alle corse riguardanti David Hancko e Antonio Silvia. Con entrambi, in questi giorni, è stato raggiunto un accordo di massima tuttavia ottenere il via libera dal Feyenoord e dal Benfica non si preannuncia affatto semplice. Gli olandesi, ad esempio, continuano a chiedere una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni. I portoghesi, dal canto loro, non hanno aperto alla cessione in prestito e puntano ad incamerarne più di 35.
La Vecchia Signora, di conseguenza, ha deciso di spostare i riflettori su Fikayo Tomori. L’operazione, fino a qualche giorno fa, appariva possibile: sotto la gestione di Paulo Fonseca, infatti, l’ex Chelsea era scivolato indietro nelle gerarchie finendo alle spalle della coppia titolare composta da Malick Thiaw e Matteo Gabbia. Sergio Conceicao ha invece deciso di stoppare la trattativa, convinto di poter rivitalizzare il 27enne inglese.
L’ennesima complicazione per Giuntoli che, per tutta risposta, ha messo nel mirino un calciatore che, nella scorsa estate, è stato ad un passo dallo sbarco in Serie A. Trasferimento, questo, in seguito sfumato a causa del mancato superamento delle visite mediche. Si tratta di Kevin Danso che, per qualche ora, è stato virtualmente un giocatore della Roma. Il 26enne austriaco, sfumato il passaggio in giallorosso, è tornato al Lens dove ricopre un ruolo di primo piano: 13 apparizioni complessive da titolare inamovibile, a fronte di 6 gare saltate per infortunio.
La Juve, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, lo apprezza molto e, a breve, proverà a farsi avanti allo scopo di ingaggiarlo a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Sullo sfondo, infine, resta Renato Veiga in procinto di lasciare il Chelsea. Giuntoli sfoglia la margherita. Motta, intanto, attende rinforzi e si prepara ad un gennaio di fuoco.
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…