Svolta di mercato inattesa per Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo ha deciso il suo futuro
Da almeno un decennio, Domenico Berardi è un autentico tormentone di mercato. Non c’è stata sessione in cui il nome dell’attaccante del Sassuolo non è stato accostato, a turno, ai top club di Serie A.
E’ toccato praticamente a tutti, dalla Juventus all’Inter, dal Napoli al Milan fino alla Fiorentina, alla Lazio e alla Roma. Alla fine però il risultato è stato sempre lo stesso. Nonostante trattative, in alcuni casi, anche avanzate alla fine Berardi è rimasto sempre al Sassuolo. La scorsa estate, con la retrocessione del Sassuolo in Serie B, poteva essere quella giusta per il suo addio al club emiliano ma l’infortunio al tendine d’Achille che l’ha costretto a uno stop di 8 mesi ha precluso nuovamente questa possibilità.
Berardi è tornato in campo lo scorso 5 ottobre in occasione di Sassuolo-Cittadella 6-1, partita nella quale ha messo a referto anche un assist. Da allora sono state 12 le presenze dell’attaccante nel campionato cadetto con uno score di 3 gol e 10 assist. Non è stato affatto un caso che dal suo rientro, il Sassuolo di Grosso abbia cominciato a vincere con continuità, portandosi in testa alla classifica al termine del girone di andata di Serie B con ben otto punti di vantaggio sulla terza in graduatoria, lo Spezia.
Il rendimento in crescita e le prestazioni di Berardi hanno scatenato nuovamente altre indiscrezioni di mercato sul futuro dell’attaccante, di nuovo accostato a club di alta classifica di Serie A. A riguardo si è scritto di un interesse concreto di Atalanta e Fiorentina oltreché del Milan, cui può servire un nuovo innesto d’attacco a destra con la possibile cessione di Chukwueze.
Ancora una volta però i rumors su una possibile cessione di Berardi sono destinati a rimanere tali. A quanto pare, infatti, l’attaccante avrebbe deciso di restare a Sassuolo almeno fino a fine stagione per riportare il club neroverde di nuovo in Serie A. Uno scenario quest’ultimo tutt’altro che improbabile qualora gli uomini di Grosso dovesse continuare a mantenere il rendimento precedente alla pausa post natalizia.
Con o senza promozione del Sassuolo, vedremo se la prossima estate sarà quella dell’addio di Berardi al club nel quale milita dal 2012. A 31 anni potrebbe essere finalmente arrivato il momento di misurarsi con un’altra squadra, un’ipotesi possibile anche per il costo potenzialmente più favorevole del cartellino. Di certo, il Sassuolo non potrà chiedere più 30 milioni come nell’estate 2023 quando Berardi è stato nuovamente a un passo dal trasferimento alla Juventus.
La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…