L%26%238217%3Bok+di+Conceicao+%C3%A8+arrivato%3A+cacciato+un+senatore
tvplayit
/2025/01/06/lok-di-conceicao-e-arrivato-cacciato-un-senatore/amp/
Attualità

L’ok di Conceicao è arrivato: cacciato un senatore

Published by
Angelo Papi

Sergio Conceiçao è appena arrivato ma ha già espresso un parere chiaro sul mercato: il senatore può partire già a gennaio per pochi milioni

I rossoneri devono correggere alcune cose nella rosa per accontentare il neo tecnico portoghese. In uscita c’è un nome cha da troppo tempo non riesce più ad esprimersi ad alti livelli. Da punto fermo di Pioli a scarto di questa stagione.

L’ok di Conceicao è arrivato: cacciato un senatore (TvPlay – ANSA)

 

C’è un Milan che ha stupito tutti a Riad e che merita i primi complimenti a Sergio Conceiçao. Di certo la Juventus attuale non è un ostacolo insormontabile e la prestazioni in termini di qualità non è stata straordinaria. Però va dato atto al portoghese di aver ottenuto il massimo con soli due giorni di conoscenza della rosa. Un 2-1 anche fortunoso ma che inverte la tendenza dell’ultimo periodo, in cui i rossoneri erano irriconoscibili.

Tatticamente l’unico grande cambiamento è stato a centrocampo, dove si è andati con un tridente classico e non con i due mediani davanti alla difesa. Un 4-3-3 che è sembrato coprire meglio il campo e può rappresentare un buon punto di partenza. Pochi ritocchi e tanta grinta, questa la ricetta dell’ex Porto che ora dovrà studiare in fretta per ottimizzare il suo livello di conoscenza della squadra. Anche sul mercato si attendono di capire quali saranno le mosse della società, ma sembra esserci stato un primo via libera da parte di Conceiçao. L’ex giocatore di Inter e Lazio non si è opposto ad una sempre più possibile cessione a gennaio.

Conceiçao avalla la cessione di Calabria: può partire per 3 milioni a gennaio

Davide Calabria è ormai ai margini del Milan e da capitano ora si ritrova ad essere un esubero senza arte né parte. Un giocatore come lui, a 28 anni, vuole avere più spazio e non accetta di restare come comprimario. Il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2025 e questo lo porterà ad essere probabilmente ceduto a gennaio, per non perderlo a zero.

Conceiçao avalla la cessione di Calabria: può partire per 3 milioni a gennaio (TvPlay – ANSA)

 

Su di lui si era registrato un interesse concreto della Juventus che potrebbe ingaggiarlo subito per affidargli il posto di Danilo, ormai virtualmente al Napoli di Conte. Calabria in bianconero non farebbe strappare i capelli a Conceiçao e ai tifosi rossoneri che ormai lo hanno scaricato da tempo. I 3 milioni di euro che potrebbe mettere sul piatto Giuntoli sono comunque un piccolo gruzzolo da poter utilizzare per portare a Milanello un nome che può servire all’ex tecnico del Porto. Serve qualcosa in avanti e forse anche a centrocampo, specie se si dovesse insistere sul 4-3-3. Il nuovo corso del Milan è appena cominciato.

Angelo Papi

Recent Posts

Non solo Jonathan David, un altro colpo in arrivo: la Juve apre Luglio con i botti

La Juve è pronta a scatenarsi sul mercato. La società vuole chiudere almeno 3 colpi…

3 ore ago

DAZN, che batosta: addio e prezzo al ribasso

DAZN perde il campionato grazie a questa riforma voluta dalla Federcalcio e da tutte le…

5 ore ago

Juventus, Pogba chiama l’attaccante: svolta incredibile

L'attaccante della Juventus potrebbe incredibilmente trasferirsi in Francia, sbloccando il calciomercato in entrata La Juventus…

8 ore ago

“Tutto organizzato”, il sospetto di Zenga sul caso Calhanoglu e la verità sulla lite con Varriale

L'intervista esclusiva a mister Walter Zenga, attuale dirigente del Siracusa promosso in Serie C, ed…

13 ore ago

Ribaltone e risposta per Jonathan David: sarà Juve? È mistero sul web

Ci sono ancora tanti dubbi sul futuro di David, centravanti canadese che lascerà quest'estate il…

16 ore ago

Cataclisma Calhanoglu, altro che Galatasaray: nuova offerta e tifosi increduli

Il centrocampista turco sempre più verso l'addio, nuove sirene: questa volta inaspettate. Una vera e…

17 ore ago