L%26%238217%3Bok+di+Conceicao+%C3%A8+arrivato%3A+cacciato+un+senatore
tvplayit
/2025/01/06/lok-di-conceicao-e-arrivato-cacciato-un-senatore/amp/
Attualità

L’ok di Conceicao è arrivato: cacciato un senatore

Published by
Angelo Papi

Sergio Conceiçao è appena arrivato ma ha già espresso un parere chiaro sul mercato: il senatore può partire già a gennaio per pochi milioni

I rossoneri devono correggere alcune cose nella rosa per accontentare il neo tecnico portoghese. In uscita c’è un nome cha da troppo tempo non riesce più ad esprimersi ad alti livelli. Da punto fermo di Pioli a scarto di questa stagione.

L’ok di Conceicao è arrivato: cacciato un senatore (TvPlay – ANSA)

 

C’è un Milan che ha stupito tutti a Riad e che merita i primi complimenti a Sergio Conceiçao. Di certo la Juventus attuale non è un ostacolo insormontabile e la prestazioni in termini di qualità non è stata straordinaria. Però va dato atto al portoghese di aver ottenuto il massimo con soli due giorni di conoscenza della rosa. Un 2-1 anche fortunoso ma che inverte la tendenza dell’ultimo periodo, in cui i rossoneri erano irriconoscibili.

Tatticamente l’unico grande cambiamento è stato a centrocampo, dove si è andati con un tridente classico e non con i due mediani davanti alla difesa. Un 4-3-3 che è sembrato coprire meglio il campo e può rappresentare un buon punto di partenza. Pochi ritocchi e tanta grinta, questa la ricetta dell’ex Porto che ora dovrà studiare in fretta per ottimizzare il suo livello di conoscenza della squadra. Anche sul mercato si attendono di capire quali saranno le mosse della società, ma sembra esserci stato un primo via libera da parte di Conceiçao. L’ex giocatore di Inter e Lazio non si è opposto ad una sempre più possibile cessione a gennaio.

Conceiçao avalla la cessione di Calabria: può partire per 3 milioni a gennaio

Davide Calabria è ormai ai margini del Milan e da capitano ora si ritrova ad essere un esubero senza arte né parte. Un giocatore come lui, a 28 anni, vuole avere più spazio e non accetta di restare come comprimario. Il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2025 e questo lo porterà ad essere probabilmente ceduto a gennaio, per non perderlo a zero.

Conceiçao avalla la cessione di Calabria: può partire per 3 milioni a gennaio (TvPlay – ANSA)

 

Su di lui si era registrato un interesse concreto della Juventus che potrebbe ingaggiarlo subito per affidargli il posto di Danilo, ormai virtualmente al Napoli di Conte. Calabria in bianconero non farebbe strappare i capelli a Conceiçao e ai tifosi rossoneri che ormai lo hanno scaricato da tempo. I 3 milioni di euro che potrebbe mettere sul piatto Giuntoli sono comunque un piccolo gruzzolo da poter utilizzare per portare a Milanello un nome che può servire all’ex tecnico del Porto. Serve qualcosa in avanti e forse anche a centrocampo, specie se si dovesse insistere sul 4-3-3. Il nuovo corso del Milan è appena cominciato.

Angelo Papi

Recent Posts

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

1 ora ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

8 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

11 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

12 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

1 giorno ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago