Importanti novità sul futuro di Dusan Vlahovic. Ormai si gioca a carte scoperte: la decisione sul futuro dell’attaccante serbo.
Arrivato proprio durante il mercato di gennaio di qualche anno fa, il rapporto tra Dusan Vlahovic e la Juve è stato ambivalente. I gol non sono mai mancati. Sempre in doppia cifre, eccetto la prima metà stagione dove si è fermato a 9 gol. Quest’anno sono già 12 le marcature, con un invidiabile ruolino di marcia soprattutto in Champions League, dove su 5 incontri ha scritto per ben 4 volte il suo nome sul tabellino dei marcatori.
Eppure la posizione di Dusan Vlahovic in bianconero è tutt’altro che salda. Al momento è l’attaccante più pagato del campionato. Un ingaggio importante, ma anche un contratto che si avvicina sempre più alla scadenza. E la voglia, comprensibilmente, di non accettare trattative troppo al ribasso. La data del 30 giugno 2026 segnerà la fine del rapporto tra l’attaccante serbo e la Vecchia Signora. Naturalmente la Juve non ha intenzione di perdere il calciatore a parametro zero. L’investimento fatto esattamente tre anni non va sprecato. Ecco che quindi la strada della cessione prende sempre più piede.
I bianconeri, stando a quanto si apprende tramite il portale CaughtOffside.com avrebbero in programma un incontro con l’entourage del calciatore quanto prima. La sensazione è che il rinnovo non arriverà e quindi verrà fissato un prezzo attorno ai 65 milioni di euro per la sua cessione. Due le principali squadre interessate: l’Arsenal e il Manchester United. La Juve però è di fronte ad una scelta: a giugno quasi certamente sarà addio. E se invece si anticipasse tutto a gennaio?
Difficile che si possa fare già in questo mese, ma non impossibile. Qualora i bianconeri trovassero l’accordo, e Manchester United e Arsenal sono le due opzioni più indiate, si potrebbe anche pensare al clamoroso addio. Con una cospicua liquidità da reinvestire immediatamente per un nuovo attaccante. La dirigenza è scettica su questa opzione, anche se rappresenterebbe un vantaggio economico.
C’è poi anche un altro fattore da tenere conto. Zirkzee è la scelta numero uno in attacco e gioca proprio nel Manchester United. Non è escluso che i due club nel trattare il ritorno in Serie A dell’ex Bologna parlino anche di Vlahovic. Per gennaio o molto più probabilmente per giugno. Una sorta di opzione informale potrebbe però ammorbidire la posizione dei Red Devils su Zirkzee e favorire un’approdo immediato del pupillo di Thiago Motta.
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…
Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…
Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…