%C3%88+ufficiale%2C+lascia+la+Juve+e+va+al+Genoa%3A+affare+fatto
tvplayit
/2025/01/07/e-ufficiale-lascia-la-juve-e-va-al-genoa-affare-fatto/amp/
Attualità

È ufficiale, lascia la Juve e va al Genoa: affare fatto

Published by
Mario Tramo

Il calciomercato è appena cominciato e la Juve resta una delle squadre più attive in circolazione. Occhio a ciò che sta succedendo.

Il calciomercato invernale è appena cominciato e la Juve è una delle squadre candidate a essere più attive in questa sessione. Thiago Motta ha molti problemi all’orizzonte e il club sta provando ad accontentarlo, l’obiettivo è rinforzare tutti i reparti, a partire dalla difesa fino all’attacco dove servirebbe trovare il prima possibile un vice-Vlahovic.

È ufficiale, lascia la Juve e va al Genoa: affare fatto (Lapresse) TvPlay

Ma la società Juve è un ingranaggio totale con diverse società. Oltre alla prima squadra – al momento in difficoltà – c‘è la NextGen che si trova in serie C e poi c’è la squadra femminile che è una delle formazioni più forti storicamente, sicuramente una delle più vincenti nel panorama del calcio femminile. E anche li l’obiettivo è restare sempre al vertice o comunque tra le più forti.

Il calcio femminile sta affrontando un severo percorso di crescita, è difficile avvicinare i risultati del maschile ma abbiamo visto ad esempio la trasmissione su RaiDue della supercoppa italiana tra Roma e Fiorentina, ennesimo esempio di come anche a livello di televisioni, diritti e sponsor si lavora senza sosta e l’obiettivo è raggiungere molti risultati. Anche la Juve femminile lavora sul mercato, sia agli acquisti che alle cessioni ed ora è ufficiale un addio per la società bianconera. 

Mercato Juve, c’è l’ok ufficiale alla cessione

Prime operazioni ufficiali per il mercato bianconero e stavolta riguarda la squadra femminile, arriva la prima cessione ufficiale del club. La formazione torinese ha comunicato l’addio in prestito al Genoa della calciatrice, di ruolo attaccante, Asia Bragonzi, ceduta con questa formula, ecco il comunicato:

È ufficiale, lascia la Juve e va al Genoa: affare fatto (Lapresse) TvPlay

“Nuova esperienza in prestito per Asia Bragonzi, rientrato lo scorso gennaio in bianconero dopo l’ottimo avvio di stagione 2023/2024 alla Sampdoria e ora pronta a ripartire – sempre destinazione Genova, ma per indossare la maglia rossoblù”. Insomma una nuova avventura dove la giocatrice è pronta a vestire nuovamente la maglia di una squadra di Genova con l’obiettivo di giocare di più ed essere più utile alla causa del club.

La giocatrice classe 2001 sarà in prestito fino a giugno e sia la Juve che Asia auspicano in una sua titolarità in modo che possa dimostrare il suo talento. D’altronde fin qui in questa stagione aveva collezionato solo tre presenze ed ora ha la possibilità di mostrare a tutti le sue qualità. Il sito della Juve ha concluso con un chiaro ‘In bocca al lupo per questa nuova avventura Asia’.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago