Vlahovic+dice+addio%2C+approva+anche+Thiago+Motta%3A+la+decisione+lascia+i+tifosi+increduli
tvplayit
/2025/01/08/vlahovic-dice-addio-approva-anche-thiago-motta-la-decisione-lascia-i-tifosi-increduli/amp/

Vlahovic dice addio, approva anche Thiago Motta: la decisione lascia i tifosi increduli

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus si prepara a vendere Vlahovic dopo il via libera di Motta. La decisione è stata presa: la separazione si avvicina.

Si avvicina sempre di più ai titoli di coda il matrimonio tra la Juventus e Dusan Vlahovic. Il 24enne serbo, a causa delle ultime prestazioni tutt’altro che scintillanti offerte in campo, ha infatti perso lo status di intoccabile finendo nell’elenco dei giocatori ritenuti sacrificabili da Thiago Motta. I rapporti tra i due, del resto, in questi mesi non sono mai decollati, con il tecnico che avrebbe preferito avere a disposizione un centravanti con caratteristiche differenti rispetto a quelle dell’ex Fiorentina.

Vlahovic dice addio, approva anche Thiago Motta: la decisione lascia i tifosi increduli – TvPlay.it (LaPresse)

A spingere verso l’amaro epilogo sono anche le complicazioni incontrate dal club nel corso della trattativa riguardante il rinnovo del suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2026. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente del centravanti, Darko Ristic, hanno avuto modo di interloquire spesso nelle ultime settimane senza, però, mai giungere alle strette di mano conclusive. A mancare, in particolare, è l’accordo sullo stipendio. Il classe 2000, come noto, in virtù della precedente intesa raggiunta nel 2022 nella prossima stagione percepirà un compenso pari a 12 milioni.

Una cifra ritenuta eccessiva dalla Vecchia Signora e fuori dagli attuali parametri economici. Il manager, di conseguenza, ha provato a spalmarla su più anni mettendo sul piatto un prolungamento fino al 2029 tuttavia la proposta non è bastata per ottenere il “sì” di Vlahovic. Le interlocuzioni si sono fermate e, al momento, la separazione rappresenta lo scenario che ha più possibilità di concretizzarsi. Motta addirittura, stando a quanto riportato oggi da ‘Sportmediaset’, sarebbe pronto “a privarsi di lui senza battere ciglio”.

Mercato Juventus, Vlahovic verso l’addio: Motta non lo vuole più

Ora resta da vedere quando andrà in scena la partenza della punta. Sulle sue tracce, intanto, risulta esserci l’Arsenal intenzionato a regalare a Mikel Arteta un nuovo rinforzo offensivo dopo il grave infortunio subito da Bukayo Saka. Vivo e concreto, inoltre, l’interesse espresso dal Paris Saint Germain con il quale si sta provando ad attuare uno scambio comprendente Randal Kolo Muani, ai margini nella formazione di Luis Enrique (2 reti in 14 apparizioni).

Vlahovic dice addio, approva anche Thiago Motta: la decisione lascia i tifosi increduli – TvPlay.it (LaPresse)

Giuntoli, dal canto suo, ha cominciato a muoversi allo scopo di prendere il preferito di Motta ovvero Joshua Zirkzee il cui ambientamento in Inghilterra si sta rivelando traumatico. L’ex Bologna, spesso fischiato dai tifosi del Manchester United, spinge per fare ritorno in Italia e ricominciare a lavorare assieme al tecnico che, più di tutti, ha saputo valorizzarlo. Si vedrà. La cessione di Vlahovic, nel frattempo, si avvicina.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago