Milan%2C+non+solo+Okafor%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+doppia+cessione+a+sorpresa
tvplayit
/2025/01/10/milan-non-solo-okafor-ce-la-doppia-cessione-a-sorpresa/amp/
Attualità

Milan, non solo Okafor: c’è la doppia cessione a sorpresa

Published by
Riccardo Vaccaro

Tiene banco il capitolo cessioni in casa Milan. Occhio alle novità delle ultime ore: la cessione di Okafor, infatti, potrebbe rappresentare solo il primo addio in casa rossonera in vista dell’attuale sessione del mercato invernale

Tutto confermato e addio ormai a un passo: Okafor lascerà il Milan nelle prossime ore e abbraccerà l’inizio della sua nuova avventura sponda Lipsia. Accordo totale tra i due club: prestito con diritto di riscatto in favore del club tedesco fissato a 25 milioni di euro. L’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore. Occhio, però, alle novità anche sul fronte Chukwueze e Jovic. L’esterno offensivo nigeriano, infatti, potrebbe essere sacrificato per fare cassa, soprattutto per finanziare l’affare Rashford.

Milan, non solo Okafor: c’è la doppia cessione a sorpresa (ANSA foto) TvPlay.it

Nessuna conferma, ma non è escluso che il Milan possa valutare offerte per l’ex Villareal fin da subito. In caso contrario, la cessione di Chukwueze potrebbe essere rimandata alla prossima estate. Punto interrogativo e situazione in evoluzione. Il Milan valuta l’esterno offensivo circa 20-25 milioni. Attenzione anche al capitolo Jovic. L’attaccante serbo, poco utilizzato da Fonseca (complica un lungo infortunio), tornerà a disposizione di Conceicao a metà gennaio.

Difficilmente, però, il neo tecnico rossonero deciderà di puntare su di lui, soprattutto in caso di affondo reale e concreto su Rashford. Jovic, quindi, potrebbe lasciare subito il Milan e valutare nuove offerte. Su di lui resta vigile l’interesse del Parma, così come quello del Monza e del Torino, anche se non si riscontrano contatti ufficiali tra i club.

Cessioni Milan: Okafor, Chukwueze e Jovic, che succede con Calabria?

Tris di possibili cessioni e attenzione anche al punto interrogativo legato al futuro di Calabria. Il terzino rossonero, infatti, andrà in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2025. Il Milan, dal canto suo, non ha ancora offerto una proposta di rinnovo al giocatore e non è da escludere l’ipotesi di addio a costo zero in vista dei prossimi mesi. Nelle ultime settimane, come noto, il Como avrebbe chiesto informazioni sul terzino, ma per il momento non si registra di solido e concreto.

Cessioni Milan: Okafor, Chukwueze e Jovic, che succede con Calabria? (LaPresse) TvPlay.it

Il Milan potrebbe prendere in considerazione anche la cessione immediata di Calabria, una mossa a sorpresa che consentirebbe ai rossoneri di fare cassa (seppur minima) e di non perdere il terzino a costo zero nella prossima estate. Spente sul nascere le indiscrezioni sui possibili addii di Musah e Terracciano: i due giocatori resteranno agli ordini di Conceicao. Confermato anche Tomori: tramontata quasi definitivamente la sua possibile cessione alla Juventus.

Riccardo Vaccaro

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

  La Lazio spera ancora di raggiungere la zona Champions League, dato che a quattro…

17 secondi ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

3 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

6 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

9 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

11 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

14 ore ago