Addio+Milan%2C+la+Premier+League+cambia+tutto%3A+Conceicao+spiazzato
tvplayit
/2025/01/11/addio-milan-la-premier-league-cambia-tutto-conceicao-spiazzato/amp/
Attualità

Addio Milan, la Premier League cambia tutto: Conceicao spiazzato

Published by
Sabrina Uccello

Sergio Conceicao dovrà fare i conti sull’appeal che la Premier League ha su uno dei suoi calciatori, che potrebbe presto lasciare il Milan e trasferirsi in Inghilterra.

Il calciomercato di gennaio è la più pericolosa delle finestre di trasferimenti, poiché genera un precario equilibrio all’interno degli spogliatoio, a causa delle indiscrezioni che si susseguono e delle proposte che vengono avanzate, che può deconcentrare o far emergere qualche mal di pancia. Una condizione dalla quale non è esente il Milan, il quale viaggia sull’onda dell’entusiasmo in seguito alla vittoria della Supercoppa italiana ai danni dell’Inter ed è in piena ricostruzione del progetto con l’arrivo in panchina di Sergio Conceicao.

Addio Milan, la Premier League cambia tutto: Conceicao spiazzato (LaPresse) – tvplay

 

I grattacapi però non mancano nemmeno per l’allenatore subentrato a Paulo Fonseca. Questi, infatti, deve fare i conti con le possibilità attraenti che giungono dalla Premier League, la quale pare guardare con una certa attenzione in Serie A. Infatti, secondo quanto riferito da ‘Football Insider’, il Newcastle United starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di fare un passo in avanti per Fikayo Tomori del Milan.

La richiesta – l’ha raccontato il giornalista Pete O’Rourke – sarebbe giunta dallo stesso tecnico Eddie Howe, che ricerca un difensore centrale per i Magpies già dall’estate. La parola decisiva sarà del Milan circa le cifre che detterà, poi chiaramente si considererà la predisposizione di Tomori, che ben conosce il campionato inglese, avendovi trascorso la carriera fino all’arrivo in Serie A nel 2021.

Milan, sirene inglese per Fikayo Tomori: la situazione

L’attuale accordo che lega il difensore ai rossoneri sarà valido fino al 2027 e, fino all’arrivo di Sergio Conceicao in panchina, il futuro del calciatore era in discussione per lo scarso impiego. Tuttavia, il lusitano potrebbe rimescolare le carte in tavola e infatti in Supercoppa italiana ha schierato per due volte da titolare il calciatore inglese. Una prima prospettiva che sembra allontanare la possibilità di una cessione nelle prossime settimane.

Milan, sirene inglese per Fikayo Tomori: la situazione (LaPresse) – tvplay

 

Probabilmente il Newcastle proverà a insistere, alla luce dell’urgenza, ma l’allenatore del Milan ha rimandato i discorsi circa il calciomercato con i vertici del club a un momento più sereno dei prossimi giorni: la squadra rossonera si sta preparando al debutto in campionato con il neo-allenatore in panchina, ovvero la sfida casalinga contro il Cagliari. Una prima occasione per rivedere le scelte e l’orientamento di Conceicao all’inizio del faticoso girone di ritorno di Serie A: Tomori ancora titolare?

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

4 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

11 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

13 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

15 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago