Boom+Juve%2C+colpo+da+12+milioni%3A+Thiago+Motta+pu%C3%B2+finalmente+esultare
tvplayit
/2025/01/11/boom-juve-colpo-da-12-milioni-thiago-motta-puo-finalmente-esultare/amp/
Attualità

Boom Juve, colpo da 12 milioni: Thiago Motta può finalmente esultare

Published by
Valerio

La Juve è vicina ad abbracciare il suo primo rinforzo: Thiago Motta potrebbe avere presto a disposizione un giovane talento a buon mercato.

Un vero e proprio affare per dare a Thiago Motta un giocatore di cui, in questo momento, il tecnico juventino ha decisamente bisogno. Il progetto di rifondazione della rosa bianconera prosegue incessante, e tra la necessità di rinforzare la squadra senza compromettere i conti, Giuntoli ha trovato il profilo ideale. L’operazione, emersa nelle ultime ore, potrebbe essere il primo colpo del mercato di gennaio 2025 della Juve.

Boom Juve, colpo da 12 milioni: Thiago Motta può finalmente esultare. (LaPresse) TvPlay.it

Il pareggio di quest’oggi contro il Torino ha confermato i cronici problemi che sta affrontando la Juventus, in particolare dopo l’infortunio di Bremer. I bianconeri hanno sempre subito gol nelle ultime quattro partite, e nello stesso periodo non hanno neppure mai vinto. I 3 punti mancano dalla gara del 17 dicembre contro il Cagliari in Coppa Italia: in campionato, la Juve non vince dal derby d’andata (9 novembre).

Una situazione che ha diverse cause, non solo difensive, e infatti sul banco degli imputati c’è pure l’attacco, con Vlahovic sempre più in discussione e forse già all’addio. Ma sicuramente questa finestra di mercato Giuntoli dovrà provare a portare in squadra qualche difensore in più. Non solo il centrale per rimpiazzare Bremer, ma almeno anche un altro giocatore, in posizione di terzino destro, dove l’unico giocatore di ruolo risulta Savona.

Via Danilo, dentro un altro: colpo low cost per la Juve

Considerando che l’investimento più importante andrà fatto per un centrale di livello, Giuntoli vuole assicurarsi un terzino destro a buon prezzo. L’idea bianconera è di chiudere con il Vitoria Guimaraes per il giovane Alberto Costa, che potrebbe costare solo 12 milioni. Come confermato dal giornalista Matteo Moretto, è questa la cifra a cui il Vitoria potrebbe lasciar partire il suo gioiello 21enne.

Via Danilo, dentro un altro: colpo low cost per la Juve. (LaPresse) TvPlay.it

Alberto Costa si è fatto apprezzare molto nella prima parte della stagione, attirando l’interesse dello Sporting Lisbona. Il club biancoverde avrebbe già offerto 12 milioni al Vitoria Guimaraes per assicurarsi il giocatore, che gradirebbe questa destinazione. Ma su di lui ci sono anche il Brighton e, appunto, la Juventus.

Il Vitoria vorrebbe trattenere Alberto Costa fino al termine della stagione, ma questa ipotesi pare ormai impraticabile, visto l’interesse crescente per il giocatore. Rispetto sia allo Sporting che al Brighton, la Juve rappresenta una destinazione molto più ambiziosa, e per questo potrebbe sopravanzare le due rivali. I primi contatti tra le parti, scrive Moretto, sono già stati avviati e l’offerta bianconera potrebbe arrivare a breve.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

7 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

14 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

15 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

18 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

2 giorni ago