No+secco%2C+disperazione+Milan%3A+salta+l%26%238217%3Baffare
tvplayit
/2025/01/11/no-secco-disperazione-milan-salta-laffare/amp/

No secco, disperazione Milan: salta l’affare

Published by
Alessandro

Affare saltato per il Milan a gennaio. Nessuna chance ormai di arrivare al grande obiettivo seguito da tempo 

Tra Serie A e calciomercato sono giorni particolarmente intensi in casa Milan. Nonostante il temporeggiamento di Conceicao che ha allontanato le questioni di mercato anche nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Cagliari, nei prossimi giorni potrebbero esserci novitĂ  importanti sia in entrata che in uscita.

No secco, disperazione Milan: salta l’affare – Tvplay.it (Foto LaPresse)

E’ ormai definita la cessione di Okafor al Lipsia. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. L’attaccante svizzero, non convocato per il match con il Cagliari, era atteso a Lipsia già venerdì poi la partenza è stata rinviata a causa di alcuni dettagli ancora da limare per il via libero definitivo.

Il Milan punta a sostituire Okafor con Marcus Rashford, per il quale c’è stata l’apertura del Manchester United alla cessione in prestito secco. Una trattativa comunque non facile per i rossoneri che devono fronteggiare una concorrenza sempre più numerosa (si sarebbe inserito anche il Barcellona) oltre ai costi di ingaggio che restano particolarmente elevati anche nei residui sei mesi da corrispondere per la stagione in corso.

Milan, obiettivo svanito in mediana: impossibile a gennaio

Oltre all’attacco, reparto in cui potrebbe esserci anche la cessione di Jovic, il Milan potrebbe intervenire anche a centrocampo. Bennacer, come si è visto in Supercoppa, è ancora indietro di condizione mentre Loftus Cheek ha avuto una ricaduta del precedente infortunio. Contro l’Inter, Conceicao ha schierato Musah al fianco di Fofana che potrebbe avere bisogno di un’alternativa in vista di una seconda parte di stagione ricca di impegni tra Serie A, Champions e Coppa Italia.

Milan, obiettivo svanito in mediana: impossibile a gennaio – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Nonostante il recente rinnovo fino al 2028 ufficializzato a inizio anno, il Milan ha tentato un altro approccio con il Torino per Samuele Ricci, un obiettivo seguito da tempo dai rossoneri. La risposta del club granata è stata negativa. Difficile, se non impossibile, che il Toro possa privarsi del suo miglior giocatore, peraltro fresco di rinnovo, in una situazione di classifica complicata e da migliorare assolutamente nel girone di ritorno.

Il Milan continua comunque a mantenere i contatti con l’entourage di Ricci in vista di un nuovo assalto, stavolta con maggiori chance di riuscita, nella prossima sessione estiva. Nell’immediato, i rossoneri valutano altri profili per la mediana, su tutti quelli di Warren Bondo e di Reda Belahyane, due calciatori abili, come Fofana, nell’alternare al meglio la fase di interdizione a quella di costruzione della manovra.  Alla stregua del Torino per Ricci, tuttavia, anche Monza e Verona difficilmente vorranno privarsi di due titolari nella lotta salvezza che impegnerà entrambe le squadre fino a fine stagione.

Alessandro

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di JosĂ© Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

4 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilitĂ  di vedere dei grandi cambiamenti…

11 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

13 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, giĂ  colonna dopo poche…

15 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago